VIDEO – Benevento, il D.T. Carli: “Il campionato è molto combattuto. Il mercato è un’opportunità, ma…”

VIDEO – Benevento, il D.T. Carli: “Il campionato è molto combattuto. Il mercato è un’opportunità, ma…”

Benevento CalcioCalcio

Il Direttore Tecnico del Benevento, a margine del PMI Day tenutosi presso l’Università Giustino Fortunato, ha parlato dell’attuale momento della Strega e non solo.

Queste, dunque, le parole del D.T. Marcello Carli:

SUL PAREGGIO CONTRO IL GIUGLIANO: “Ci avrebbe fatto piacere vincere, come faceva piacere vincere al Giugliano e a tutti coloro che fanno sport. Chi fa sport e non ha piacere di vincere ha un’idea sbagliata di quello che si sta facendo. Un pareggio non mi ha mai lasciato contento né soddisfatto, sono stati fatti degli errori ma anche tante cose buone“.

SULLA LOTTA AL VERTICE: “L’Avellino è una squadra forte, la Juve Stabia sta facendo un campionato importante e sta dimostrando di essere una squadra organizzata e con talento. Credo che ci siano altre 2-3 squadre forti. Ho trovato un campionato dove veramente dall’ultima alla prima sono tutte partite toste. Sarà un campionato combattutissimo, con 4-5 squadre magari più forti, ma ci potranno anche essere delle sorprese”.

SULL’AVVICINAMENTO ALLA SESSIONE INVERNALE DI CALCIOMERCATO: “Nell’immaginario collettivo il mercato è sempre la panacea di tutti i mali. Si pensa di prendere un giocatore per risolvere i problemi. Non credo sia così, il mercato è un’opportunità. In C specialmente, se uno ha problematiche prendendo due giocatori importanti una mano te la possono dare. Pensare ora al mercato è una follia, dobbiamo pensare a fare un allenamento serio oggi per preparaci alla prossima partita che è difficile e poi a quella dopo. Abbiamo 7-8 partite da qui al mercato, pensare al mercato sarebbe un autogol clamoroso“.

SUI POSSIBILI RINFORZI: “Credo che questo gruppo possa dare anche di più. Mi auguro che acquisti importanti per gennaio possano essere giocatori che sono già qui e che sapevamo di dover recuperare e aspettare. I nomi li sapete già. Spero che l’acquisto più importante sia Ciciretti, quando è arrivato era in condizione di essere un ex giocatore ma lo sapevamo. Abbiamo un mese e mezzo di grande lavoro e tranquillità, poi magari deciderà. Credo che all’interno ci possa essere qualcuno che dimostrerà che il vero grande acquisto lo abbiamo in casa”.

SU BERRA E TALIA: “Berra aveva già fatto il campionato di C ad alti livelli, con Bari e Sudtirol. E’ un ragazzo che abbiamo preso per fare il quarto di difesa, da braccetto sta facendo davvero bene. Al di là della mentalità, è un ragazzo applicatissimo che ci darà soddisfazioni. Talia l’anno scorso ha fatto un campionato da protagonista con il Potenza, viene dal nostro settore giovanile. Mi piacerebbe che si rimarcasse il fatto che abbiamo fatto un mercato diverso dal solito: abbiamo cercato in primis di recuperare e valorizzare quello che avevamo in casa. Avremmo potuto cancellare tutto dopo un’annata così difficile, ma abbiamo cercato di recuperare il materiale a disposizione. Da dirigente e professionista sono stato abituato a fare così. Cito anche Pastina, Improta che era in difficoltà ma aveva già il suo percorso, El Kaouakibi che veniva da mesi d’infortuni, Karic che piano piano sta dimostrando di essere un giocatore. E’ normale, tireremo le nostre somme e faremo le nostre considerazioni: poi si vedrà. La proprietà ci ha sempre sostenuto, se ci sarà da fare qualcosa per migliorare la squadra sicuramente lo faremo perché abbiamo tutti voglia di fare bene. Se pensiamo che il Benevento siccome si chiama Benevento debba vincerle tutte e vincere il campionato a gennaio credo sia una follia“.