Monopoli, Mister Tomei: “Benevento di categoria superiore, ma cercheremo di metterlo in difficoltà”

Monopoli, Mister Tomei: “Benevento di categoria superiore, ma cercheremo di metterlo in difficoltà”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Monopoli ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento, in programma domani ore 16:15 al Veneziani.

Di seguito, quindi, le parole di Francesco Tomei in vista della sfida della quattordicesima giornata tra giallorossi e biancoverdi:

SULLA SITUAZIONE INFORTUNATI: “Non ci sarà Angileri, non riusciamo a recuperarlo. De Risio ha avuto un piccolo affaticamento quindi non lo rischiamo. Cargnelutti sarà a disposizione, gli altri siamo tutti”.

SUL MATCH CONTRO IL BENEVENTO: “Faremo di tutto per poter affrontare una squadra che è oggettivamente di categoria superiore, strutturata per poter competere ai massimi livelli con giocatori importanti. Stanno facendo bene, ma cercheremo come sempre di mettere in difficoltà l’avversario e giocarcela“.

SULLA NECESSITA’ DI SCHIERARE 4 UNDER: “L’indirizzo c’è, è una politica che portiamo avanti dall’inizio e che è giusto portare avanti al di là dell’avversario e al di là dell’importanza della partita. Abbiamo giovani che stanno crescendo, queste partite gli fanno bene perché si misurano con squadre importanti. E’ una politica societaria, lo abbiamo fatto fin dall’inizio se non per necessità numerica in cui non è stato possibile farlo. Faremo la nostra partita con molta serenità, questo è il nostro modo di fare. I ragazzi si mettono in condizione di poter oggettivamente testarsi in match importanti“.

SULLE POSSIBILI ARMI VINCENTI: “Ho visto la gara contro il Giugliano, che ha fatto una bella partita di squadra. Tutti i difensori possono andare in sofferenza sull’attacco diretto o sull’attacco di giocatori che hanno una palla libera per attaccare la profondità. E’ una questione di organizzazione e di poter mettere in condizione gli attaccanti di attaccare una linea. Abbiamo giocatori che tramite organizzazione e caratteristiche proprie riescono a fare questo molto bene, proveremo a metterli in difficoltà“.

SULLO STILE DI GIOCO BIANCOVERDE: “Stiamo cercando di lavorare in diverse situazioni e in diversi modi. Potremmo metterci a specchio, ma anche a quattro dietro. Le valutazioni vengono fatte in base a chi giocherà“.

SU FORNASIER: “Fornasier, come tutti i nostri difensori, è un giocatore duttile che può essere impiegato da centrale o da braccetto. Sono sempre condizioni dovute a situazioni di gioco, agli avversari e a quello che secondo noi può essere migliore in quel momento. Vedremo, sto valutando“.

SULLA PRESENZA DEL PUBBLICO: “Mi fa molto piacere che ci sia entusiasmo, i ragazzi lo sentono. E’ sempre bello giocare in uno stadio dove c’è partecipazione. Mi dispiace che i distinti siano chiusi, penalizzano lo spettacolo e il colpo d’occhio oltre che noi che abbiamo meno gente allo stadio. Sarebbe bello riempire tutto lo stadio, sono sicuro che se ci fosse la possibilità lo stadio sarebbe totalmente pieno. Mi auguro questa situazione possa essere risolta al più presto, la città è molto vicina alla squadra e risponderebbe presente soprattutto in partite come quella di domani“.

SUL GIRONE C DI SERIE C: “Il livello del campionato rispetto all’anno scorso si è alzato. Ci sono tutte squadre organizzate, con giocatori forti e di categoria. Avellino e Benevento sono due organici importanti, con qualcosa in più, ma ogni domenica non c’è un risultato scontato e tutti si giocano le partite. La stessa Juve Stabia che è prima vince 1-0 con rigori sbagliati o miracoli del portiere. Il campionato è molto più impegnativo dell’anno scorso, non c’è un Catanzaro ma sono tutte squadre forti. Sono tutte partite difficili, e per questo bisogna abituare la testa a fare prestazioni come se tu giocassi sempre contro Avellino e Benevento. Devi essere sempre attentissimo e dare il 110%, è un campionato di livello alto e ogni settimana è uno stimolo per vedere dove possiamo arrivare“.

Foto: Profilo Facebook S.S. Monopoli 1966