Benevento, Andreoletti: “Questa sconfitta è un bagno d’umiltà, siamo stati surclassati in tutto”

Benevento, Andreoletti: “Questa sconfitta è un bagno d’umiltà, siamo stati surclassati in tutto”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida della quattordicesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questo pomeriggio contro il Monopoli, terminata 3-0 per i pugliesi.

Mister Andreoletti si è detto molto deluso per la sconfitta odierna, in cui la sua squadra è stata surclassata sotto tutti gli aspetti dagli avversari.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Vito Simone Veneziani ai microfoni di OttoChannel:

SUGLI ESTERNI INVERTITI: “Ci aspettavamo una partita aggressiva da parte loro, volevamo giocare dentro al campo e qualche volta lo abbiamo fatto ma troppo poco. Nel secondo tempo li abbiamo rimessi nella loro posizione originaria, ma anche fossero stati schierati così dall’inizio sarebbe stata una prestazione negativa perché gli avversari sono stati più bravi di noi“.

SULLA POCA STABILITA’ DIFENSIVA: “Il calcio quando si riduce ai duelli se l’avversario ti salta e ti mette in difficoltà non c’è più reparto. Oggi l’avversario ha vinto con grande merito, vincendo i duelli e mettendoci in difficoltà. Si cresce anche da queste partite, ci prendiamo questo 3-0 che deve servirci per non sbagliare più in avanti. E’ un bagno d’umiltà, dobbiamo ripartire“.

SUL REPARTO OFFENSIVO: “E’ stata una prestazione per 90 minuti non soddisfacente, abbiamo fatto fatica a pareggiare la loro prestazione. Abbiamo sbagliato molto, loro hanno sbagliato poco. Siamo stati perdenti in tutto, merito all’avversario perché c’è da lavorare ma non riesco a vedere qualcosa di positivo. Marotta era subentrato molto bene a Messina e aveva fatto molto bene contro il Giugliano, mi sembrava giusto confermarlo. Chi subentra può dare il suo supporto da quel momento in avanti, non è una bocciatura“.

SULLA SOFFERENZA ATLETICA: “Chi vede la partita oggi vede una sofferenza generale, non solo fisica ma anche tecnica e tattica. L’avversario ci ha surclassato, c’erano momenti in cui potevamo prenderci il dominio ma non ci siamo riusciti. Da questa sconfitta deve nascerci dentro qualcosa, per affrontare la prossima partita con l’intensità che ci vuole. Quando affronti avversari vivi e frizzanti o pareggi la loro intensità o diventa complicato, oggi è stato complicatissimo“.

SUI POSSIBILI CAMBIAMENTI DA ADOTTARE: “Guardando la partita di oggi è giusto cambiare modulo e giocatori, cambiare tutto. Ma non ci si può basare su una partita. Abbiamo una settimana lunga per fare le valutazioni necessarie, ora a caldo non serve perché oggi sarebbe tutto da buttare e nulla da salvare. Devo, da allenatore, pensare al percorso che stiamo facendo e prendere decisioni con lucidità“.