Benevento, Marotta: “Siamo incappati in una giornata no, bisogna fare mea culpa ma questo è il calcio”

Benevento, Marotta: “Siamo incappati in una giornata no, bisogna fare mea culpa ma questo è il calcio”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante del Benevento, titolare quest’oggi al Veneziani, ha commentato così la sconfitta di questo pomeriggio contro il Monopoli.

Questo, quindi, il commento del Capitano Alessandro Marotta ai microfoni di OttoChannel nel post-gara:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL MONOPOLI: “Bisogna fare mea culpa, siamo incappati in una giornata no nonostante volessimo cercare di vincere la gara e giocare. Ci eravamo allenati bene in settimana, venivamo dal pareggio amaro contro il Giugliano. Questo è il calcio: abbiamo giocato contro una squadra più brava e aggressiva di noi, hanno meritato di vincere“.

SUI GOL SUBITI IN AVVIO: “Quando inizi una gara sei carico e pronto a proporre quello che hai provato in settimana. Abbiamo preso gol dopo 5 minuti con una grande azione loro in cui forse abbiamo commesso degli errori che vedremo, ci ha tagliato le gambe. Siamo stati poco fortunati sulla traversa e sul salvataggio sulla linea, ma non possiamo dare la colpa a questo perché potevamo riprenderla. Siamo qui con grande rammarico dopo una sconfitta, ma c’è da ripartire perché il campionato è lungo e i risultati sono bizzarri. Non è un campionato scontato, serve fare e dare di più“.

SULL’IMPORTANZA DI CONTINUARE A LAVORARE: “Avevamo perso l’abitudine con sconfitta, è una nuova sensazione che dobbiamo riprendere. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire dal credo dell’allenatore che fino a questo momento ci ha portato buoni risultati altrimenti non saremmo secondi. Sono idee valide che noi sposiamo, una partita storta non ci farà cambiare idea quindi dobbiamo continuare a lavorare“.

SULLE DIFFICOLTA’ FISICHE: “Non credo sia questo, probabilmente siamo meno cattivi degli altri sugli 1vs1 e non possiamo permettercelo perché con giocatori rapidi poi andiamo in difficoltà e perdiamo contrasti. Contro di noi tutti si giocano la partita, come è giusto che sia, e se non entri in campo con la giusta determinazione poi accade questo. Forse abbiamo corso più del Monopoli, ma abbiamo corso male. Loro sono stati più bravi di noi, noi non abbiamo dato l’impressione di poterla pareggiare“.

SULLA SOSTITUZIONE CON FERRANTE: “E’ stata una decisione tecnica dell’allenatore, io ho 90 minuti nelle gambe. Sto benissimo fisicamente e ho grandissimo entusiasmo ed esperienza, mi alleno sempre con frequenza e determinazione. Non possiamo soffermarci sulla mia sostituzione, vorrei non uscire mai ma abbiamo giocatori che possono cambiare la partita anche in panchina. Le due punte sarebbero potute essere un’opzione, ma sono cose che vanno chieste al Mister perché io non saprei che dire. Vorrei giocare sempre“.

Foto: Screen Sky Sport