Monopoli-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Vito Simone Veneziani. Alle 16:15, infatti, è in programma il match contro il Monopoli, nella sfida valida per la quattordicesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI MONOPOLI – Mister Tomei, reduce dalla vittoria del Liguori contro la Turris dell’ultimo turno e da cinque vittorie consecutive che hanno portato i biancoverdi a 15 punti in quattordicesima posizione, per la politica societaria adottata dal club pugliese dovrà schierare quattro Under e opterà per il 4-2-3-1. Il tecnico abruzzese dovrà fare a meno di Angileri, dell’ex De Risio e di Sorgente ma recupera Cargnelutti. Si va comunque verso la conferma di gran parte dell’undici iniziale che ha battuto i Corallini: in difesa ci saranno Fornasier (insidiato prepotentemente da Fazio) e Ferrini centrali, con Viteritti e De Santis terzini. Centrocampo formato dal tandem Vassallo–Iaccarino, entrambi confermati. In avanti, invece, Borello, Starita e D’Agostino agiranno a supporto di Spalluto (Under schierato al posto di Santaniello).
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo l’amaro pareggio dell’ultimo turno nel derby contro il Giugliano al Vigorito, vuole continuare a portare avanti la serie di dodici risultati utili consecutivi in campionato e, per farlo, si affiderà all’ormai collaudato 3-4-2-1. Qualche novità tra gli assenti: oltre infatti ai lungodegenti Meccariello, Agnello e Simonetti si aggiungono alla lista anche Pinato e Carfora (quest’ultimo impegnato in Nazionale Under 18) più un paio di giovani. Il tecnico bergamasco potrebbe optare per alcuni cambi rispetto all’undici titolare dell’ultima sfida: il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da El Kaouakibi, Pastina e Capellini, in virtù della condizione non eccezionale di Berra. Confermata la coppia di centrocampo Talia–Agazzi, sugli esterni agiranno Improta a destra e Masciangelo a sinistra nonostante Benedetti insidi l’ex Pescara per una maglia da titolare. In avanti, infine, tanti dubbi attanagliano Mister Andreoletti: Ciano potrebbe accomodarsi in panchina in favore di Bolsius, resta vivo il ballottaggio Marotta–Ferrante per il ruolo di prima punta.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Veneziani:
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Viteritti, Fornasier/Fazio, Ferrini, De Santis; Vassallo, Iaccarino; Borello, Starita, D’Agostino; Spalluto. A disposizione: Alloj, Botis, Dibenedetto, Cargnelutti, Cristallo, Piarulli, Hamlili, Mazzotta, De Paoli, Santaniello, Simone, Riccardi, Peschetola. All.: Francesco Tomei.
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Talia, Masciangelo; Ciano/Bolsius, Karic; Marotta/Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Berra, Terranova, Viscardi, Alfieri, Kubica, Rossi, Tello, Ciciretti, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa.
ASSISTENTI: Egidio Marchetti di Trento e Fabio Catani di Fermo.
QUARTO UOMO: Giuseppe Lascaro di Matera.
Foto: Web