VIDEO – Partita della Solidarietà al “Vigorito”: attori e giornalisti in campo per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

VIDEO – Partita della Solidarietà al “Vigorito”: attori e giornalisti in campo per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

AttualitàBenevento Città

Questa mattina, sul rettangolo verde del Ciro Vigorito, è andata in scena la partita della solidarietà tra Nazionale Attori e Squadra Circolo Sportivo RAI. Il match, terminato 2-2, aveva l’obiettivo di celebrare la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dall’adolescenza nel giorno della sua ricorrenza.

Allo stadio erano presenti diversi studenti, in rappresentanza di alcune scuole cittadine, oltre all’attore Francesco Di Leva vincitore del David di Donatello 2023 come “Miglior attore non protagonista” per la sua interpretazione in Nostalgia di Mario Martone, il figlio nonché giovane attore Mario Di Leva e l’attore comico Francesco Cicchella.

Prima dell’incontro si è rispettato un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa a coltellate sabato notte. Il calcio d’inizio è stato battuto dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella, mentre l’artista sannita Giada Lepore ha cantato l’Inno di Mameli.

Di seguito le interviste agli attori presenti oggi al Vigorito: