Auteri: “Sulla carta il Benevento è la più forte, si gioca la vittoria con Juve Stabia e Avellino”
Benevento CalcioCalcioL’ex tecnico del Benevento, artefice della prima storica promozione in Serie B della Strega nella stagione 2015-16, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato di Serie C in un’intervista a Il Mattino di Avellino.
Queste, quindi, le parole di Gaetano Auteri sul girone C della Lega Pro e in particolare sulle tre campane che sono ai vertici della classifica:
SULLA JUVE STABIA CAPOLISTA: “E’ una squadra molto organizzata, difficile da battere. Gioca a calcio come si deve, ma è sicuramente meno attrezzata per organico rispetto alle altre formazioni che occupano le zone alte della classifica. Non conoscevo Pagliuca, ma quando ho avuto modo di sfidare la sua Lucchese a Pescara, ho capito subito che si trattava di un allenatore di livello. Bisogna vedere se riuscirà a reggere anche nel girone di ritorno“.
SUL BENEVENTO: “Singoli alla mano, sulla carta è sicuramente la più forte. Per dimostrarlo, però, deve trovare la chiave per sfruttare tutte le risorse a disposizione. Per me, la promozione se la giocheranno Benevento, Juve Stabia e Avellino. Andreoletti e Pazienza sono allenatori giovani che però si sono meritati questa grande chance. Il campionato è aperto, ma faccio fatica a trovare altre serie candidate alla promozione diretta, Catania compreso”.
Foto: Getty Images