Benevento, ieri la ripresa dopo la sconfitta contro il Monopoli. Oggi giornata di riposo

Benevento, ieri la ripresa dopo la sconfitta contro il Monopoli. Oggi giornata di riposo

Benevento CalcioCalcio

Dopo l’amarissima sconfitta del Veneziani contro il Monopoli di domenica sera, ieri il Benevento è tornato subito al lavoro in vista della prossima sfida casalinga. La Strega, infatti, lunedì 27 novembre alle ore 20:45 ospiterà il Monterosi Tuscia al Ciro Vigorito, nel posticipo valido per la quindicesima giornata del girone C del campionato di Serie C.

Ieri mattina, quindi, l’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da lavoro defaticante per coloro che sono stati impiegati in campo nella trasferta pugliese e attivazione tecnica, lavoro aerobico con mini partita, cross e tiri finali per chi non ha preso parte alla gara. Oggi Mister Andreoletti e il suo staff hanno concesso un giorno di riposo alla squadra, che si ritroverà domani pomeriggio all’Antistadio Carmelo Imbriani per la prevista sessione di allenamento a porte aperte della settimana (appuntamento alle 15).

In vista della partita contro i laziali ci sono tante valutazioni da fare. Il tecnico bergamasco, infatti, potrebbe decidere di optare per qualche cambio anche tattico dopo la debacle di Monopoli. Sono da valutare, poi, le condizioni di Berra (non impiegato al Veneziani, probabilmente a scopo precauzionale) e Pinato (che ha saltato la trasferta pugliese a causa di una distorsione alla caviglia sinistra). Quel che è certo, intanto, è che Ciciretti e Terranova sono stati in grado di mettere minuti nelle gambe: il difensore ex Reggina, in particolare, potrebbe anche scendere in campo dal 1′ contro il Monterosi Tuscia (indipendentemente dallo stato di forma di Berra) in virtù dell’assenza di Pastina, che dovrà scontare un turno di squalifica.