VIDEO – Partita della solidarietà, De Mercurio: “Benevento ha mostrato una volta ancora la sua straordinaria generosità”

VIDEO – Partita della solidarietà, De Mercurio: “Benevento ha mostrato una volta ancora la sua straordinaria generosità”

AttualitàBenevento Città

“Abbiamo vissuto una splendida giornata di solidarietà, in cui la città di Benevento ha mostrato una volta ancora la sua straordinaria generosità”. Scrive Adele Mercurio, Presidente della Commissione Sport del Comune di Benevento.

“La Partita del cuore tra Nazionale Attori e Circolo sportivo Rai – prosegue – celebrata proprio nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata una bella pagina per tutta la comunità ed in questo tempo così segnato dai conflitti internazionali è stato importante dedicare la giornata al diritto alla pace, i bambini non hanno alcuna responsabilità nei conflitti e non possono né fermarli, né subirli, essi hanno diritto solo alla vita.

Così come aveva diritto alla vita Giulia, ennesima vittima di femminicidio, a cui abbiamo dedicato un minuto di raccoglimento nella speranza che questa ignobile strage si fermi e che non ci siano più momenti di silenzio per le donne vittime di violenza.

Tengo a ringraziare il Sindaco Mastella e l’associazione SOS Villaggi dei Bambini, per avermi dato il privilegio umano, oltre che istituzionale, di contribuire alla costruzione di questo momento di solidarietà”.

“Ringrazio, inoltre, quanti sono stati coinvolti   in una virtuosa gara con effetti benefici, numerose forze vive della nostra città: vorrei citare tra gli altri Lions Benevento Arco Traiano e Lions Benevento Host, Rotary Benevento, Asia, il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali, la società Key Solution group che ha messo a disposizione gratuitamente steward e hostess e tutta la Commissione Sport del Comune di Benevento da me presieduta”, conclude.

Ascoltiamo proprio le parole della presidente Adele De Mercurio, rese ai microfoni di BeneventoNews24.it, nell’intervista realizzata dal direttore, Gerardo De Ioanni.