Il giovane sannita Mattia Paolo Pagano premiato in Regione per meriti sportivi e scolastici
AttualitàBenevento CittàPagano, studente del “P. Giannone” di Benevento, è anche un tennista di rilievo nazionale.
Il giovane studente sannita, Mattia Paolo Pagano, alunno del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento, già allievo del Circolo Tennis S. Giorgio del Sannio che attualmente si allena a Benevento, è stato quest’oggi premiato a Napoli presso il Palazzo istituzionale dall’assessore alla scuola, alle politiche sociali e giovanili della Regione Campania Lucia Fortini.
Il premio, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato assegnato al giovane e brillante Mattia in qualità di studente-atleta di alto livello negli sport individuali per meriti sportivi e scolastici, in quanto ai successi sportivi ha associato lusinghieri risultati scolastici, quali la votazione di 10 e lode alle scuole medie e la media di 9.5 nel primo anno del percorso classico alle scuole superiori di II grado.
Ricordiamo che il giovane Mattia Paolo Pagano è un atleta di rilievo nazionale, Under 16 Campano, vincitore, tra gli altri, del Master Nazionale Kinder 2022 a Roma.
“Orgogliosa di aver premiato un giovane talento del come Mattia Paolo Pagano. Premiare i nostri giovani che si sono distinti per bravura e impegno ci riempie di gioia”, ha dichiarato l’assessore Lucia Fortini.