VIDEO – La storia e il talento di un 14enne di Apice protagonisti a The Voice Kids

VIDEO – La storia e il talento di un 14enne di Apice protagonisti a The Voice Kids

AttualitàDalla Provincia
Si chiama Alexander Racioppi, ha 14 anni ed è di Apice, il giovane talento che con la sua interpretazione di Tango ha emozionato il pubblico nella puntata di ieri. Alex sarà nel team di Clementino.

La sua storia è di quelle da cui è impossibile sfuggire senza emozionarsi. Non è stata una infanzia semplice per Alex Racioppi, il 14enne di Apice che si è esibito sul palco di The Voice Kids.

I genitori di Alexander, anche se lui ama farsi chiamare Alex, si lasciano quando lui ha solo 4 anni “Non ho ricordi di loro che vanno d’accordo”, ammette il ragazzo. A nove anni si trasferisce a Roma dal padre ma le cose non vanno bene; così si ritrova in una casa famiglia.

Da lì scappa per tornare ad Apice da sua madre e dal suo piccolo fratellino di sei anni.

Ieri sera Alex ha emozionato tutti con la sua storia e soprattutto con la sua voce: la sua versione di Tango di Tananai ha toccato le corde dell’anima del pubblico ed ha convinto i giudici a girarsi immediatamente: la prima è stata Arisa, poi in successione Loredana Berte’, Gigi D’Alessio e Clementino.

Proprio quest’ultimo ha fatto una enorme fatica a trattenere le lacrime dinanzi alla storia e al talento di Alex. “Dopo che tocchi il fondo devi risalire per forza, la musica mi ha salvato”, ha confessato il giovane sannita dopo la sua esibizione.

Alex alla fine ha scelto proprio Clementino come suo coach: “Ti sento della mia famiglia, ho parenti anche ad Apice”, ha affermato il rapper.

Ecco la storia e l’esibizione di Alex.