Serie C, 15a giornata: vittorie per Crotone e Catania nelle sfide delle 16:15

Serie C, 15a giornata: vittorie per Crotone e Catania nelle sfide delle 16:15

Calcio

Con le due sfide delle 16:15 è cominciata la domenica dedicata al girone C della Serie C 2023-24. La quindicesima giornata proseguirà con altri tre incontri in programma alle 18:30, poi domani si disputeranno le ultime tre gare valide per il turno.

CROTONE-POTENZA 2-1: allo Scida sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo 13 minuti, con il gol di Tumminello. Al nono minuto della ripresa arriva il raddoppio dei calabresi con il solito Gomez. Nel finale, poi, gli ospiti accorciano le distanze grazie alla rete del 2-1 di Volpe e restano in superiorità numerica per l’espulsione di Osvaldo, ma il risultato non cambia. La squadra di Zauli fa quindi registrare il settimo risultato utile consecutivo in campionato e sale al sesto posto in classifica con 25 punti; la formazione di Lerda, invece, non dà seguito al pareggio interno contro l’Audace Cerignola e resta a quota 18, tredicesima.

GIUGLIANO-CATANIA 0-1: cadono tra le mura amiche del De Cristoforo i padroni di casa, affondati dall’unica rete ospite siglata da Di Carmine all’80esimo. Il gruppo di Bertotto, dopo quattro risultati utili, torna a perdere e resta in dodicesima posizione a quota 19; l’organico di Lucarelli, invece, trova la seconda vittoria consecutiva con l’ex tecnico della Ternana in panchina e sale al decimo posto con 21 punti.

Foto: Profilo Facebook FC Crotone