Confindustria Benevento, Davide De Pasquale è il Presidente della Sezione Manifattura Impiantistica Meccatronica

Confindustria Benevento, Davide De Pasquale è il Presidente della Sezione Manifattura Impiantistica Meccatronica

Economia

Davide De Pasquale, giovane imprenditore di 38 anni che ama definirsi “figlio della nostra terra”, è il nuovo presidente della Sezione Manifattura Impiantistica Meccatronica di Confindustria Benevento.

De Pasquale è legale rappresentante di Intelligentia S.r.l. azienda che sviluppa soluzioni innovative, intelligenti ed integrate di hardware e software per il settore Aerospaziale, Manifatturiero, del Cloud e dell’Intelligenza Artificiale.

De Pasquale è cresciuto e si è formato nel territorio dell’Alta Irpinia e si è quindi laureato presso l’Università degli Studi del Sannio. L’iniziativa Intelligentia S.r.l. nasce già prima del completamento del percorso di studi nel 2010, aiutato nel suo iniziale sviluppo dall’altro socio storico della compagine rappresentato da Balance Systems S.r.l., una realtà manifatturiera milanese, diretta da un illuminato imprenditore di origini marchigiane, Gianni Trionfetti, che ha creduto da subito nella potenzialità dell’iniziativa e nella sua vocazione a restare sul territorio sannita.

De Pasquale svolge ancora ruoli operativi in azienda e di recente ha lanciato insieme ad altri soci sanniti ed irpini altre iniziative imprenditoriali sotto forma di start-up per promuovere nuove idee e servizi a valore aggiunto che possano avere ricadute occupazionali sul territorio.

De Pasquale è entrato solo di recente in Confindustria ma si è subito messo a disposizione della associazione e delle altre imprese al fine di collaborare per promuovere le eccellenze del nostro territorio in altri contesti di mercato sia nazionali che internazionali. Dopo un periodo di partecipazione al Direttivo della sezione Manifattura, Impiantistica e Meccatronica, è stato invitato a rappresentare l’intero comparto in continuità con la programmazione già avviata nella precedente presidenza accettando la sfida.