Benevento-Monterosi Tuscia, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo tra le mura amiche del Ciro Vigorito. Alle 20:45, infatti, è in programma la sfida contro il fanalino di coda Monterosi Tuscia, nella match valido per il posticipo della quindicesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, reduce dalla pesante sconfitta di domenica scorsa al Veneziani contro il Monopoli che ha interrotto la striscia di tredici risultati utili consecutivi lasciando però la Strega al secondo posto a pari punti con Picerno e Avellino (26 punti) prima delle partite del weekend, potrebbe apportare alcuni cambiamenti all’undici titolare. I giallorossi scenderanno in campo con il classico 3-4-2-1, che potrebbe anche diventare 3-5-2, ma dovrà fare a meno dello squalificato Pastina oltre che degli infortunati Meccariello, Simonetti, Pinato, Alfieri e Ciciretti e deve monitorare le condizioni di Talia, che ha lasciato anzitempo l’allenamento di rifinitura. Nel terzetto difensivo ci sarà sicuramente El Kaouakibi con Capellini, Terranova e Berra in lotta per due maglie da titolare. Cambi a centrocampo, in attesa di capire l’entità dell’infortunio di Talia: al suo posto potrebbe essere arretrato, al fianco di Agazzi, uno tra Karic e Tello con l’altro che agirà qualche metro più avanti, da trequartista, al fianco di Ciano. Confermati invece gli esterni, dove Improta e Masciangelo sembrano rappresentare delle certezze. In avanti, infine, è vivo il ballottaggio tra Marotta e Ferrante, ma El Diablo sembra in grado di riconfermarsi titolare a discapito di El Tigre.
QUI MONTEROSI TUSCIA – Mister Taurino, dal canto suo, dovrà fare a meno “solamente” dello squalificato Vano, bomber dei biancorossi e autore del gol decisivo nell’ultimo match di campionato contro la Virtus Francavilla che ha portato i laziali a quota 9 punti lasciandoli però all’ultimo posto in classifica. Davanti a Mastrantonio il terzetto difensivo vedrà l’impiego dell’ex Piroli, Mbende e Sini, mentre sugli esterni agiranno Bittante e uno tra Di Renzo e Frediani. I tre di centrocampo saranno Altobelli, Parlati e Fantacci, con il tandem offensivo composto dalla coppia Silipo–Ekuban.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Vigorito:
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Capellini/Terranova, Berra; Improta, Karic, Agazzi, Masciangelo, Ciano, Tello; Marotta (C, Ferrante). A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Viscardi, Kubica, Talia, Bolsius, Carfora, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Mastrantonio; Piroli, Mbende, Sini; Bittante, Altobelli, Parlati, Fantacci, Di Renzo/Frediani; Silipo, Ekuban. A disposizione: /. All.: Roberto Taurino.
ARBITRO: Mauro Gangi di Enna.
ASSISTENTI: Davide Merciari di Rimini e Diego Peloso di Nichelino.
QUARTO UOMO: Luca Tagliente di Brindisi.
Foto: Screen Sky Sport