Benevento, squadra subito al lavoro dopo il successo contro il Monterosi. Nel mirino il derby contro la Juve Stabia
Benevento CalcioCalcioIl Benevento è tornato subito al lavoro, dopo il successo di ieri sera per 2-1 al Vigorito contro il Monterosi Tuscia, in vista della prossima trasferta contro la Juve Stabia. Il derby tra giallorossi e gialloblù, valido per le zone alte della classifica per la sedicesima giornata, è in programma domenica 3 dicembre alle ore 16:00 al Menti di Castellammare di Stabia.
Questa mattina, quindi, l’allenamento di ripresa è stato caratterizzato da esercitazioni in palestra e scarico per coloro che sono stati impiegati in campo ieri sera e attivazione a secco, tecnica ludica e conclusioni con cross per chi non ha preso parte alla gara. La Strega si ritroverà agli ordini di Mister Matteo Andreoletti domani pomeriggio, mercoledì, presso l’Antistadio Carmelo Imbriani per la consueta seduta di allenamento a porte aperte.
Dopo la vittoria importantissima contro i laziali, quindi, il Benevento ha messo già nel mirino il derby d’alta quota in programma domenica. In caso di successo contro le Vespe, infatti, i giallorossi aggancerebbero proprio i gialloblù a quota 32 punti in vetta alla classifica. Il tecnico bergamasco avrà a disposizione qualche giorno per correggere gli errori delle ultime uscite e valutare la condizione dei propri giocatori, sperando in qualche buona notizia anche sul fronte infortunati. Chi è certo di tornare a disposizione è Pastina, che ha scontato il turno di squalifica.
Lato Juve Stabia, invece, Mister Pagliuca (fresco di prolungamento di contratto fino a giugno 2025) recupererà Baldi, Mignanelli e Candellone che hanno scontato la squalifica saltando il match del San Filippo–Franco Scoglio contro il Messina. Il tecnico toscano, però, dovrà fare a meno di Erradi, espulso da subentrato proprio nell’ultima partita contro i giallorossi siciliani.
Attesa, infine, per quel che riguarda la decisione del GOS in merito alla prevendita del settore ospiti del Menti. Potrebbero essere infatti, anche in questo caso, limitazioni per i supporters della Strega. Il derby comunque, oltre che su Sky e Now, sarà visibile in chiaro su Rai2 e in streaming su RaiPlay.