Rinnovo consiglio provinciale, Vessichelli (NdC): “Tre liste confermano leadership di Mastella”
Politica“Con tre liste formate da Sindaci e amministratori rappresentativi di tutti i comprensori della provincia, puntiamo a confermare e rafforzare la maggioranza al Consiglio provinciale di Benevento. La leadership di Clemente Mastella si è confermata anche in questa occasione riferimento saldo per molti amministratori e si è confermato uno schema di alleanze collaudato e vincente. In nome di una visione degasperiana e di apertura politica, abbiamo garantito ai nostri alleati un leale e concreto supporto politico-elettorale, perché l’importanza di una squadra e di un modello di governo vincente non sia subordinato all’aritmetica elettorale.
Ringraziamo i candidati, i sottoscrittori, gli amici che hanno profuso energie e impegno per comporre compagini competitive in un’elezione, di secondo grado, che ha aspetti singolari sotto il profilo tecnico-normativo.
Ma la legge Delrio, al netto di qualche previsione sballata, è in vigore e con essa ci confrontiamo serenamente. Ringraziamo anche gli amici di Italia Viva con i quali I rinsalda un’alleanza politica e programmatica che auspichiamo generi risultati importanti anche negli appuntamenti elettorali tradizionali”.
Lo scrive il presidente NdC e sindaco di Paduli Domenico Vessichelli, all’indomani della presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio provinciale.
“Quanto al calendario elettorale e alla variazione operata dagli uffici provinciali, ricordiamo che il complesso meccanismo che sorregge la Delrio nasconde tecnicalità e insidie che possono indurre a qualche variazione in corsa. Drammatizzare una semplice correzione tecnica che si è tradotta in una modifica cronologica di poche ore, significa precipitare la politica nei meandri dei cavilli procedurali: siamo sicuri, o lo speriamo quantomeno, che questa volontà è estranea a tutte le forze politiche”, conclude Vessichelli.