Juve Stabia-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioDerby d’alta classifica questo pomeriggio sul rettangolo verde Romeo Menti di Castellammare di Stabia, dove il Benevento scenderà in campo. Alle 16:00, infatti, è in programma il match contro la Juve Stabia, nella sfida valida per la sedicesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI JUVE STABIA – Mister Pagliuca, reduce dalla sconfitta del Partenio–Lombardi contro l’Avellino nell’infrasettimanale di Coppa Italia Serie C e dalla vittoria del San Filippo-Franco Scoglio contro il Messina in campionato, ha portato i suoi saldamente in testa alla classifica del raggruppamento meridionale a quota 32 e questa stagione in casa non ha mai perso. Il tecnico toscano dovrà fare a meno dello squalificato Erradi e di Piovanello ma recupera Baldi, Mignanelli e Candellone dopo la squalifica. Le Vespe si schiereranno con l’usuale 4-3-1-2: davanti a Thiam, la linea difensiva sarà formata dalla coppia di centrali Bachini–Bellich con Baldi e Mignanelli sulle fasce. A centrocampo Buglio e Meli affiancheranno Leone in cabina di regia, mentre Romeo agirà da trequartista a supporto delle due punte Piscopo-Candellone.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo la vittoria di misura di lunedì scorso al Vigorito contro il fanalino di coda Monterosi Tuscia, quest’oggi affronta la capolista in trasferta con la possibilità, in caso di successo, di agganciarla proprio in vetta alla classifica. Qualche novità tra gli assenti: oltre ai lungodegenti Meccariello, Agnello e Simonetti non ci saranno neanche Alfieri, Masella, Rossi e Ciciretti; out anche Pastina alla luce dell’indagine sul caso calcioscommesse, rientrano Nunziante e Pinato. Il tecnico bergamasco, sullo schema del fluido 3-5-2 dell’ultimo match, potrebbe optare per alcuni cambi rispetto all’undici titolare: Berra, Capellini e Terranova si contendono due maglie da titolari nel terzetto difensivo al fianco di El Kaouakibi. Confermato il centrocampo con Talia (la cui condizione è migliorata e potrebbe quindi partire dal 1′, Agazzi e Karic, attenzione anche alla possibilità di vedere Tello titolare. Sulle fasce ci saranno Improta a destra e Masciangelo a sinistra, mentre in avanti al fianco di Ferrante completerà il tandem-offensivo uno tra Ciano e Bolsius.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Menti:
JUVE STABIA (4-2-3-1): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Romeo; Piscopo, Candellone. A disposizione: Signorini, Esposito, D’Amore, Andreoni, Folino, La Rosa, Picardi, Maselli, Gerbo, Bentivegna, Guarracino, Rovaglia, Marranzino. All.: Guido Pagliuca.
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Berra/Terranova; Improta, Agazzi, Talia, Karic, Masciangelo; Ciano/Bolsius; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Rillo, Viscardi, Kubica, Pinato, Tello, Carfora, Marotta, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
ARBITRO: Stefano Nicolini di Brescia.
ASSISTENTI: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Alessandro Antonio Boggiani di Monza.
QUARTO UOMO: Andrea Ancora di Roma 1.
Foto: Stabia News