Benevento| Celebrata Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco

Benevento| Celebrata Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco

AttualitàBenevento Città

Come tradizione è stata celebrata la Festività di Santa Barbara, patrona del Corpo dei Vigli del fuoco.

Scenario il Comando Provinciale di c.da Capodimonte a Benevento dove è stata celebrata dall’Arcivescovo di Benevento Mons. Felice Accrocca una Santa Messa alla presenza del Vice Comandante dei caschi rossi Giovanni Vassallo in rappresentanza del Comandante e delle massime autorità cittadine.

E’ stata questa l’occasione anche per tracciare il bilancio degli interventi eseguiti nel corso del 2023.

Ad evidenziare quanto di buono è stato fatto dai Vigili del Fuoco i numeri esplicitati dal Vice Comandante Giovanni Vassallo che ha parlato di ben 5400 interventi dei quali 143 dedicati agli incendi boschivi con il picco registrato nel periodo estivo.

Non sono mancati chiaramente i riferimenti ad operazioni che hanno riguardato incidenti stradali, bonifiche e ricerche di persone.

La giornata dedicata a Santa Barbara si è poi conclusa con la consueta consegna delle benemerenze ai Vigili del Fuoco in congedo.

Le croci di anzianità sono state consegnate a Silvio Calandro, Marco Lese e Vittorio Micco.

Il Diploma di lodevole servizio a Vincenzo Alloro, Luigi Bergantino, Giuseppe Ciarleglio, Pio Chioccola, Alessandro Iovino, Cosimo Liberti, Gaetano Micco, Germano Zarrillo, Olimpia Battista, Gerardo Galliano e Giovanna Santosuosso.