Giudice Sportivo, Benevento multato per lancio di petardi. Karic entra in diffida

Giudice Sportivo, Benevento multato per lancio di petardi. Karic entra in diffida

Benevento CalcioCalcio

La Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la sedicesima giornata di campionato.

Nessuno squalificato per il Benevento in vista del derby del Vigorito di domenica 10 dicembre novembre ore 18:30 contro l’Avellino. Nessun assente per squalifica, poi, neanche tra le fila dei Lupi.

La Strega, a seguito del derby di domenica scorsa contro la Juve Stabia, è stata multata per il lancio di petardi dei tifosi presenti al Menti. Il Giudice Sportivo ha comminato alla società giallorossa 400euro di multa “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere, al 34° e 43° minuto della gara, due petardi di elevata potenza nel proprio Settore, senza creare danni“.

E’ entrato in diffida, infine, Nermin Karic, ammonito nel corso della sfida contro le Vespe. Al prossimo giallo, il quinto stagionale, il centrocampista svedese sarà costretto a saltare una gara.