Serie C, 17a giornata: 1-1 tra Crotone e Juve Stabia, vince il Giugliano
CalcioComincia il sabato dedicato alla 17esima giornata del girone C della Serie C 2023-24 con le due partite in programma alle 18:30. Alle 20:45 scenderanno in campo altre quattro squadre per le restanti due gare odierne, mentre tra domani e lunedì si chiuderà il turno.
CROTONE-JUVE STABIA 1-1: allo Scida sono gli ospiti ad andare in vantaggio, al decimo minuto, grazie all’esecuzione dal dischetto di Candellone. Alla mezz’ora, però, i padroni di casa trovano quella che sarà la rete della definitiva parità con Tumminello. La squadra di Zauli, reduce da otto risultati utili consecutivi, conquista un punto tra le mura amiche contro la capolista e sale a 29 punti, quinta; la formazione di Pagliuca, invece, frena leggermente la propria corsa ma resta in vetta alla classifica a quota 36, a +3 sul Picerno secondo.
GIUGLIANO-MONTEROSI TUSCIA 3-1: il primo tempo del De Cristofaro, avviato sullo 0-0, si sblocca nel recupero con Salvemini che segna l’1-0 per i padroni di casa. A inizio ripresa è ancora Salvemini a siglare il raddoppio gialloblù, mentre al 59esimo gli ospiti accorciano le distanze con Costantino. Due minuti più tardi, però, arriva la rete del 3-1 campano che chiude l’incontro a firma del sannita Giorgione. Il gruppo di Bertotto conquista la seconda vittoria consecutiva e balza al nono posto a quota 25; l’organico di Taurino, invece, resta fanalino di coda a 9 punti.
Foto: Profilo Facebook Giugliano Calcio 1928