Benevento-Avellino, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioDerby d’alta classifica questo tardo pomeriggio sul rettangolo verde del Ciro Vigorito, dove il Benevento scenderà in campo. Alle 18:30, infatti, è in programma il match contro l’Avellino, nella sfida valida per la diciassettesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.
QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo la sconfitta nel derby dell’ultimo turno contro la Juve Stabia, quest’oggi affronta i Lupi tra le mura amiche e, in caso di successo, potrebbe riappropriarsi del terzo posto in classifica in solitaria portandosi a -4 proprio dalle Vespe. Qualche novità tra gli assenti: non ci saranno, oltre ai lungodegenti Meccariello, Agnello e Simonetti, neanche Pastina, Rossi e Ciciretti. Il tecnico bergamasco, però, potrà contare sui rientri di Alfieri e Masella, considerando un Talia e un Ferrante non al meglio. La Strega si schiererà con l’ormai usuale 3-5-2 ma potrebbero esserci alcune novità nell’undici titolare: davanti a Paleari il terzetto difensivo vedrà l’impiego di El Kaoaukibi, Terranova e Berra, con Capellini che potrebbe quindi accomodarsi in panchina. Sugli esterni sicuro della titolarità Improta a destra, mentre sulla corsia mancina si potrebbe rivedere dal 1′ Masciangelo a discapito di Benedetti. Confermato Agazzi in cabina di regia, al suo fianco ci saranno Pinato (al ritorno da titolare) e Karic. Il tandem offensivo, infine, potrebbe vedere due punte di ruolo per scardinare la difesa irpina: Ferrante e Marotta sono i favoriti per dare il via alla gara, ma attenzione anche a Bolsius e Ciano qualora El Tigre non dovesse partire dal 1′.
QUI AVELLINO – Mister Pazienza, reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro la Turris dell’ultimo turno, dovrà fare a meno degli infortunati Enis Tozaj e Ignacio Lores Varela e dell’indisponibile Jacopo Dall’Oglio ma ha recuperato Lorenzo Sgarbi dopo l’infortunio alla mano. Nel 3-5-2 biancoverde, davanti a Ghidotti, la difesa dovrebbe essere composta da Benedetti, Rigione e Cionek. Sugli esterni Tito potrebbe tornare titolare a vantaggio di Ricciardi, mentre sull’out di destra ci sarà Cancellotti. A centrocampo Palmiero in cabina di regia, affiancato da Armellino e uno tra D’Angelo e Casarini con il primo favorito. In avanti, infine, il tandem offensivo vedrà l’impiego di Patierno e Gori; panchina dunque, almeno dall’inizio, per Sgarbi e Marconi.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Vigorito:
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Terranova, Berra; Improta, Pinato, Agazzi, Karic, Masciangelo; Marotta, Ferrante (Bolsius/Ciano). A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Capellini, Rillo, Viscardi, Alfieri, Kubica, Masella, Talia, Tello, Carfora, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Armellino, Palmiero, D’Angelo/Casarini, Tito; Patierno, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulè, Sannipoli, Maisto, Pezzella, Russo, Sgarbi, Marconi. All.: Michele Pazienza.
ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
ASSISTENTI: Stefano Franco di Padova e Luca Landoni della sezione di Milano.
QUARTO UOMO: Fabio Rosario Luongo di Napoli.
Foto: Screen Sky Sport