Serie C, 17a giornata: vince il Taranto, pareggio pirotecnico in Virtus Francavilla-Audace Cerignola

Serie C, 17a giornata: vince il Taranto, pareggio pirotecnico in Virtus Francavilla-Audace Cerignola

Calcio

Questa sera, con i due posticipi in terra pugliese, si conclude la 17esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Di seguito, quindi, il risultato dei due derby del monday-night.

TARANTO-MONOPOLI 1-0: allo Iacovone basta un gol, siglato da Antonini Lui al 41esimo, per il successo dei padroni di casa. La squadra di Capuano, che questa sera ha festeggiato la 700esima panchina da allenatore professionista (di cui 625 in Serie C), fa registrare la seconda vittoria consecutiva e sale al sesto posto con 29 punti (gli stessi del Benevento quinto e del Crotone settimo); la formazione di Tomei, invece, colleziona la terza sconfitta di fila e resta a quota 18, quindicesima.

VIRTUS FRANCAVILLA-AUDACE CERIGNOLA 3-3: sfida scoppiettante alla Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena, dove a passare in vantaggio sono gli ospiti con il solito Malcore al 28esimo su rigore. Tre minuti più tardi arriva anche il raddoppio gialloblù a firma Ruggiero ma, al 41esimo, i padroni di casa accorciano le distanze con Polidori dal dischetto. Nella ripresa, poi, i biancoazzurri completano la rimonta in sei minuti: al 54esimo Giovinco sigla il 2-2, al 60esimo Polidori ancora su rigore non manca all’appuntamento con la doppietta. Nel finale i padroni di casa restano in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Risolo, poi nel recupero Monteagudo commette fallo da rigore e si vede sventolare in faccia il secondo rosso per i biancoazzurri: dal dischetto è freddo l’attaccante ospite Malcore, che sigla la doppietta e la rete del definitivo 3-3. Il gruppo di Occhiuzzi colleziona il terzo risultato utile consecutivo ed è ora sedicesimo con 17 punti; l’organico di Tisci, invece, con questo punto sale in decima posizione a quota 22.

Foto: Profilo Facebook Taranto FC 1927