Latina, Di Donato: “Il Benevento ha giocatori importanti, sarà importante vincere i duelli”

Latina, Di Donato: “Il Benevento ha giocatori importanti, sarà importante vincere i duelli”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Latina ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento, in programma domani alle ore 20:45 al Francioni.

Di seguito, quindi, le parole di Daniele Di Donato nella conferenza stampa di presentazione della sfida tra giallorossi e neroazzurri:

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “I giocatori stanno bene, Biagi è infortunato ma siamo tutti arruolabili. Sappiamo di affrontare una squadra forte, retrocessa dalla Serie B e che punta al ritorno immediato in cadetteria. Il Benevento ha giocatori importanti e il loro allenatore in questi anni ha fatto e sta facendo molto bene. Sarà un bel banco di prova per i miei ragazzi“.

SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO: “Queste sono partite che si preparano da sole, contro giocatori che hanno fatto categorie importanti. E’ bello mettersi in competizione contro di loro. Dovremmo essere una squadra agguerrita, sarà importante vincere i duelli“.

SUL PAREGGIO CONTRO LA TURRIS: “L’ultima partita è ancora qualcosa che si ripete, dobbiamo cercare di migliorare. Serve chiudere le partite, altrimenti si rischia il ritorno dell’avversario come è avvenuto. Sono due punti che abbiamo lasciato a Torre del Greco. Dovevamo essere più cinici, ma questa squadra si rialza sempre e non ha paura di nessuno, se la gioca con tutti“.

SULLE ULTIME PRESTAZIONI INTERNE: “Dispiace perdere in casa, davanti al nostro pubblico, ma sappiamo che stiamo affrontando un campionato complicato. Stiamo facendo un buon percorso, stiamo migliorando quello che di buono abbiamo fatto in questi anni ma non ci dobbiamo fermare. Si spera di tornare a vincere in casa già da domani“.

SUL SUPPORTO DEL PUBBLICO: “Il pubblico fa sempre scena, per noi i tifosi sono importanti perché si fanno sentire. Latina è abituata a trascinare questi ragazzi, più gente c’è e meglio è soprattutto in una partita importante come domani. Speriamo di fare un bel regalo di compleanno alla città e ai tifosi, che anche a Torre del Greco sono arrivati in massa“.

SUL CAMPIONATO DI SERIE C: “La Juve Stabia è la squadra più pragmatica, quando fa gol non lo subisce. Se ha questa continuità vuol dire che arriverà fino in fondo. Sicuramente è la squadra più equilibrata in questo momento, più forte non lo so perché l’organico di Avellino, Benevento e Crotone è molto importante. Se non trovi equilibrio, però, puoi fare fatica, basti pensare che secondo è il Picerno. E’ un campionato ancora tutto da scrivere e da giocare“.

Foto: Screen YouTube Latina Calcio 1932 TV