Serie C, 18a giornata: il Brindisi rallenta la corsa del Picerno, la Juve Stabia è Campione d’Inverno

Serie C, 18a giornata: il Brindisi rallenta la corsa del Picerno, la Juve Stabia è Campione d’Inverno

Calcio

Con la sfida delle 20:45 del Fanuzzi tra Brindisi e Picerno si è conclusa la domenica dedicata alla diciottesima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Domani sera, alle 20:45, sono attesi i quattro posticipi che chiuderanno il penultimo turno del girone d’andata.

Dopo una prima frazione terminata a reti bianche, nella ripresa sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio al 63esimo con Santarcangelo. Cinque minuti dopo, però, i padroni di casa siglano la rete del definitivo 1-1 con Bunino che, dagli undici metri, non sbaglia.

La squadra di Roselli, dopo il successo sul Sorrento della settimana scorsa, conquista un punto contro un avversario di livello ma resta diciannovesima in classifica con 14 punti. La formazione di Longo, invece, colleziona il secondo pareggio consecutivo dopo lo 0-0 contro la Casertana e rallenta la propria corsa verso la capolista Juve Stabia che dista ora 5 lunghezze restando però seconda a quota 34. Le Vespe di Pagliuca, quindi, si fregiano del titolo di Campione d’Inverno con un turno d’anticipo rispetto al giro di boa che decreterà la fine del girone d’andata (nel prossimo week-end) e l’inizio di quello di ritorno (domenica 6 gennaio 2024).

Foto: Profilo Facebook AZ Picerno