Latina-Benevento, le probabili formazioni

Latina-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Posticipo del monday-night sul rettangolo verde del Domenico Francioni, dove il Benevento scenderà in campo questa sera. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro il Latina, nella sfida valida per la diciottesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.

QUI LATINA – Mister Di Donato, reduce dal pareggio-beffa del Liguori contro la Turris e con la vittoria tra le mura amiche che manca ormai da due mesi (il 25 ottobre scorso, contro la Virtus Francavilla), ha portato i laziali all’ottavo posto con 26 punti dopo 17 giornate. Il tecnico neroazzurro, che recupera due pedine importanti a centrocampo dopo la squalifica, dovrà fare a meno solamente del lungodegente Biagi e schiererà i suoi con il 3-5-2. Il terzetto difensivo vedrà l’impiego di De Santis, Cortinovis, Marino (in ballottaggio con Rocchi) davanti a Cardinali. Sugli esterni agiranno Paganini e Crecco, con quest’ultimo che dovrebbe tornare titolare dopo l’infortunio subito; il centrocampo invece, oltre ai rientranti Di Livio e Cittadino, vedrà il suo completamento con l’impiego di Riccardi. In avanti, infine, ci saranno Mastroianni e Fella.

QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, dopo la seconda sconfitta consecutiva nei derby dopo l’1-0 subito per mano di Juve Stabia e Avellino (la terza sconfitta nelle ultime quattro gare), quest’oggi affronta una gara particolarmente importante per definire quello che sarà il campionato della Strega e forse anche il futuro dello stesso tecnico bergamasco sulla panchina giallorossa, ma lo dovrà fare senza il supporto dei propri tifosi. I sanniti si schiereranno con l’ormai usuale 3-5-2, ma sono previsti alcuni cambi obbligati in virtù delle assenze dei lungodegenti Meccariello, Agnello e Simonetti e degli infortunati Rillo, Terranova, Rossi e Ciciretti oltre che dell’indisponibile Pastina. La difesa, dunque, vedrà l’impiego di Capellini al fianco di El Kaouakibi e Berra, mentre sugli esterni agiranno Improta sulla corsia di destra e Benedetti sull’out mancino (Masciangelo è alle prese con un fastidio alla schiena e, seppur convocato, non dovrebbe partire dal 1′). Dubbi anche a centrocampo: mentre Agazzi in cabina di regia e Karic nel ruolo di incontrista sono certi della titolarità, mezz’ala sinistra dovrebbe agire uno tra Talia, Tello e Pinato: il primo sembra in vantaggio sui compagni, che non sono al top della condizione. In avanti, infine, dovrebbe essere confermato il tandem offensivo composto da due punte di ruolo quali Ferrante e Marotta.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questa sera al Francioni:

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Cortinovis, Marino/Rocchi; Paganini, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Crecco; Mastroianni, Fella. A disposizione: Vona, Bertini, Ercolano, Serbouti, Di Renzo, Perseu, Del Sole, Polletta, Jallow, Fabrizi. All.: Daniele Di Donato.

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Berra; Improta, Karic, Agazzi, Talia, Benedetti (Masciangelo); Marotta (C), Ferrante. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Viscardi, Alfieri, Kubica, Masella, Pinato, Tello, Bolsius, Carfora, Ciano, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.

ARBITROMichele Delrio di Reggio Emilia.
ASSISTENTI: Giorgio Ravera di Lodi e Nicolo’ Moroni di Treviglio.
QUARTO UOMOLeonardo Leorsini di Terni.

Foto: Latina Calcio 1932