Il 21 dicembre lo scrittore, poeta e regista Franco Arminio incontrerà i ragazzi del Galilei-Vetrone

Il 21 dicembre lo scrittore, poeta e regista Franco Arminio incontrerà i ragazzi del Galilei-Vetrone

Cultura

Un graditissimo ritorno all’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento. Franco Arminio dialogherà con gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario M. Vetrone, nel pomeriggio del 21 dicembre, presso la Sala Rossa del plesso di Contrada Piano Cappelle.

Tema dell’incontro è la Paesologia, “l’arte dell’incontrare e raccontare i paesi e i luoghi, con lo sguardo attento al presente ma anche all’avvenire”, attraverso gli scritti, i video, le interviste dell’autore che gli studenti, con il supporto dei docenti Livia Marcarelli, Antonio De Rienzo e Rita Maria Giraldi, hanno studiato ed apprezzato durante le ore del corso che aveva come titolo “Incontro con l’autore: Franco Arminio e la Paesologia”. Seguendo l’Arminio-pensiero, gli allievi hanno spalancato lo sguardo sui propri paesi d’origine e sulle proprie emozioni, sono stati ispirati alla ricerca di storie raccontate o tenute celate, hanno raccolto il loro lavoro in un libro digitale che presenteranno durante la manifestazione.

Promotore dell’iniziativa è stato il Dirigente Scolastico, Dott. Giovanni Marro, che ha inserito il progetto tra i tanti previsti nell’ambito del programma “Scuola Viva – Campania”, programma curato per l’IIS “Galilei-Vetrone” dalla Professoressa Mariagrazia Ruscello.