Benevento, seduta a porte aperte: rischio forfait per Terranova, si rivedono Rillo e Simonetti

Benevento, seduta a porte aperte: rischio forfait per Terranova, si rivedono Rillo e Simonetti

Benevento CalcioCalcio

Dopo la ripresa di ieri nel day-after dello 0-0 del Francioni contro il Latina, il Benevento questo pomeriggio ha svolto la consueta seduta settimanale a porte aperte sul rettangolo verde dell’Antistadio Carmelo Imbriani.

Dopo l’attivazione tecnica i giallorossi, agli ordini di Mister Andreoletti e divisi in due gruppi, hanno svolto prima lavoro di forza ed esercitazioni sul campo caratterizzate da soluzioni offensive e difensive. 

Emergenza in difesa per la Strega in vista dell’ultima gara del 2023, in programma sabato 23 dicembre alle ore 18:30 al Vigorito contro il Catania: non ci sarà Berra, squalificato, e Terranova rischia seriamente di dare forfait per l’ultimo match del girone d’andata; out anche Pastina per decisione societaria a seguito del caso calcioscommesse.

Una delle soluzioni provate oggi dal tecnico bergamasco, probabilmente la più concreta, è rappresentata dall’arretramento di qualche metro del raggio di azione di Benedetti, che passerebbe dal ruolo di esterno a quello di braccetto sinistro. Ci sarà ancora qualche giorno, comunque, per valutare le condizioni del reparto arretrato giallorosso.

Passando alle notizie positive, invece, oggi si sono rivisti Rillo e Simonetti. Il primo potrebbe tornare utile per rimpolpare un reparto difensivo orfano anche del lungodegente Meccariello, il secondo invece ha ripreso a lavorare con il pallone e punta a rientrare dopo la sosta (il 6 gennaio, contro la Turris).

Ancora assente, infine, Agnello, mentre ha lavorato in palestra Ciciretti.