Benevento alla resa dei conti: intanto Andreoletti punisce i ritardatari Tello e Kubica

Benevento alla resa dei conti: intanto Andreoletti punisce i ritardatari Tello e Kubica

Benevento CalcioCalcio

Sembra che la resa dei conti sia ormai vicina in casa Benevento. D’altronde era stato già il presidente Vigorito, non più tardi di un paio di settimane fa, con le sue dichiarazioni, a confermarne le intenzioni.

A gennaio, mercato permettendo, il Benevento dovrebbe completare quel repulisti iniziato la scorsa estate. Il massimo dirigente sannita, pur non facendo nomi, ha sottolineato come non gli sia piaciuto l’atteggiamento di qualche calciatore.

E’ chiaro che nel mirino della critica siano finiti quei calciatori da cui ci si aspettava che potessero garantire quel salto di qualità che non si è mai visto in questa prima metà di stagione. Quindi, anche Andreoletti, dopo aver fatto il possibile per integrarli al meglio nel progetto, anche attendendoli e dando loro tempo e fiducia, ha dovuto prendere atto che l’operazione non potesse avere esito positivo.

Non ci vuole molto per capire che stiamo parlando, soprattutto, di Tello e Ciano. I due, per motivi diversi ma forse neanche più di tanto, sono usciti fuori dai radar del tecnico bergamasco. A parziale giustificazione, per l’ex Frosinone, c’è da dire che il cambio modulo potrebbe averlo penalizzato ma, allo stesso tempo, quando è stato chiamato in causa non ha risposto presente. Il colombiano, invece, dopo gli screzi iniziali dovuti alla mancata cessione, sembrava essersi allineato col resto della squadra ma dopo qualche sprazzo incoraggiante, è finito nel dimenticatoio, con Andreoletti che dinanzi a prestazioni gravemente insufficienti non ha potuto fare altro che prenderne atto.

Di oggi, poi, la notizia dell’esclusione dello stesso Tello e di Kubica dalla lista dei convocati per la gara con il Catania: per entrambi, arrivati tardi all’allenamento, si tratta di una misura disciplinare. Insomma, il Benevento non vuole e non può aspettare più nessuno e lo stesso Andreoletti, che potrebbe anche giocarsi la panchina nella sfida di domani, non intende utilizzare più mezze misure. Dentro o fuori.