Benevento-Catania, le probabili formazioni

Benevento-Catania, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Oggi nel tardo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per l’ultima gara casalinga del 2023 valida per l’ultimo turno del girone d’andata. Alle 18:30, infatti, è in programma il match contro il Catania, nella sfida valida per la diciannovesima giornata del girone d’andata del girone C del campionato di Serie C 2023-24.

QUI BENEVENTO – Mister Andreoletti, tornato a fare punti nello 0-0 del Francioni contro il Latina di lunedì scorso dopo le due sconfitte nei derby contro Avellino e Juve Stabia, quest’oggi affronta i rossoazzurri alle prese con un momento non proprio favorevole. I giallorossi, dopo gli ultimi risultati e prima delle partite di ieri, sono scesi al sesto posto in classifica con 30 punti. Qualche novità tra gli assenti: non ci saranno, oltre ai lungodegenti MeccarielloAgnello Simonetti, neanche Berra (squalificato), Terranova (infortunato), PastinaRossi Ciciretti; esclusi per motivi disciplinari anche Tello e Kubica. Il tecnico bergamasco, però, potrà contare sul rientro di Rillo per far fronte all’emergenza difensiva. La Strega, nonostante le defezioni, si schiererà con l’ormai usuale 3-5-2: davanti a Paleari il terzetto difensivo vedrà l’impiego di El KaoaukibiCapellini e, con ogni probabilità, l’adattamento di Benedetti come braccetto di sinistra (l’alternativa è il rientrante Rillo). Certo della titolarità, quindi, Masciangelo sulla corsia mancina, mentre sull’out destro ci sarà Improta. A centrocampo Pinato è alla ricerca di una maglia da titolare, ma probabilmente verrà confermato Agazzi in cabina di regia con al suo fianco Talia Karic; possibile, comunque, anche l’impiego dal 1′ di Pinato con Talia spostato di qualche metro al posto di Agazzi (con l’ex Ternana che finirebbe quindi in panchina). Il tandem offensivo, infine, vedrà nuovamente l’impiego di due punte di ruolo per scardinare la difesa siciliana: Ferrante Marotta dovrebbero partire titolari nell’ultima gara del 2023.

QUI CATANIA – Mister Lucarelli, reduce dalla sconfitta interna di misura contro il Sorrento dell’ultimo turno che ha costretto gli Elefanti in tredicesima posizione con 22 punti, dovrà fare a meno di ben sette giocatori dopo gli infortuni di Mazzotta e Bocic e avrà a disposizione quindi solo 16 giocatori di movimento. Il tecnico toscano, alle prese con numerose defezioni, è chiamato a scelte obbligate: nel 4-2-3-1 rossoazzurro la linea difensiva sarà formata da Rapisarda e Castellini terzini e la coppia CuradoLorenzini centrali. I due di centrocampo saranno Zammarini e Quaini, mentre sulla trequarti agiranno Chiricò e Marsura larghi con Rocca alle spalle dell’unica punta De Luca.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida di questo pomeriggio al Vigorito:

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Capellini, Benedetti (Rillo); Improta, Karic, Agazzi/Pinato, Talia, Masciangelo; Marotta, Ferrante. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Viscardi, Alfieri, Masella, Bolsius, Ciano, Carfora, Sorrentino. All.: Matteo Andreoletti.

CATANIA (3-5-2): Bethers; Rapisarda, Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiricò, Rocca, Marsura; De Luca. A disposizione: Livieri, Maffei, Privitera, Zanellato, Deli, Popovic, Chiarella, Dubickas. All.: Cristiano Lucarelli.

ARBITROErmes Fabrizio Cavaliere di Paola.
ASSISTENTIAndrea Cravotta di Città di Castello e Francesco Romano di Isernia.
QUARTO UOMO: Andrea Recupero di Lecce.

Foto: Screen Sky Sport