Catania, Lucarelli: “Vittoria importante perché ottenuta contro una squadra forte”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Catania, dopo il 4-0 rifilato al Benevento nell’ultima partita del 2023, ha preso parte alla consueta conferenza stampa post-partita.
Questa, dunque, l’analisi post-gara di Cristiano Lucarelli, allenatore degli Elefanti, dopo il poker contro la Strega dalla sala stampa del Ciro Vigorito:
SULLA VITTORIA CONTRO IL BENEVENTO: “Abbiamo concretizzato le occasioni in modo efficace. Sotto il profilo dell’organizzazione non ho visto nulla di diverso rispetto alle altre prestazioni, la differenza è che oggi abbiamo concretizzato. A livello di prestazione non ho visto nulla di diverso, sicuramente l’atteggiamento e la concretezza sono state diverse. Quello che ci è mancato fino a oggi era la cinicità, se lo fossimo stati anche in altre partite probabilmente avremmo una classifica diversa. Questa è una vittoria importante, contro una squadra forte e su un campo difficile, ed è sicuramente una bella boccata d’ossigeno“.
SUL CARATTERE DELLA SQUADRA: “La squadra oggi ha giocato col piglio che deve avere una squadra che vuole essere protagonista in questa categoria e soprattutto in questo girone. Dobbiamo saper soffrire e concretizzare. Oggi, al di là di aver giocato prima contro dieci e poi contro nove, abbiamo concretizzato. Nonostante eravamo due uomini in più Castellini ha avuto crampi, stessa cosa Rocca quando eravamo 11 vs 10. Eravamo contatissimi e questo non mi era mai capitato in carriera. Giocando così tante partite in così pochi giorni non è facile, stamattina qualcuno si era svegliato con la febbre“.