San Lorenzello, grande commozione per l’ultimo saluto a Biagio e Giampiero

San Lorenzello, grande commozione per l’ultimo saluto a Biagio e Giampiero

CronacaProvincia

Celebrati questa mattina, a San Lorenzello, i funerali dei giovani Biagio Festa e Giampiero Durante. I due sanniti, rispettivamente di 24 e 28 anni, hanno perso la vita lo scorso week-end in seguito a un tragico incidente stradale.

Chiesa di San Lorenzo Martire stracolma, per l’ultimo abbraccio a due sfortunati giovani, con centinaia di compaesani che, al termine della funzione officiata da don Claudio Carofano, hanno voluto accompagnare la due bare a spalla sino a piazza Antonio Cestari.

Grande e palpabile la commozione di una intera comunità che si è vista strappare due suoi figli; per l’occasione il sindaco di San Lorenzello, Antimo Lavorgna, ha proclamato il lutto cittadino, sospendendo ogni manifestazione per le prossime festività natalizie.

“Questo tragico evento – dichiara il sindaco Antimo Lavorgna – ha suscitato nei laurentini una profonda commozione. Due giovani vite spezzate sono un qualcosa di inaccettabile per la nostra laboriosa Comunità, la quale ricorderà per sempre i nostri sfortunati e bravi ragazzi che avrebbero meritato di vivere ancora a lungo”.