Serie C, gli stakanovisti del girone C: tanta Juve Stabia, c’è un giocatore del Benevento
Benevento CalcioCalcioAl termine del girone d’andata è tempo, per tutte le società, di tracciare il bilancio della prima parte di stagione, anche in vista della finestra invernale di calciomercato.
Uno dei dati da prendere in considerazione, ovviamente, è l’impiego dei calciatori presenti in rosa. Nel girone C di Serie C, tra le 20 squadre partecipanti, sono “solamente” 13 i giocatori ad avere disputato tutti e i 1710 minuti a disposizione. Ovviamente, come è scontato che sia, gran parte di questi (9) sono portieri, mentre i restanti quattro ad avere preso parte per intero alle 19 gare giocate sono difensori.
I “numeri” uno scesi sempre in campo sono Ghidotti dell’Avellino, Paleari del Benevento, Venturi della Casertana, Thiam della Juve Stabia, Cardinali del Latina, Fumagalli del Messina, Perina del Monopoli, Vannucchi del Taranto e Forte della Virtus Francavilla.
Dei quattro difensori presenti in questa speciale classifica degli stakanovisti del girone C, invece, due sono della Juve Stabia: si tratta del goleador Bellich e di Bachini, mentre Caldore del Giugliano e Blondett del Sorrento completano l’elenco.