Benevento, Auteri prova il tridente pesante per la Turris

Benevento, Auteri prova il tridente pesante per la Turris

Benevento CalcioCalcio

Primo allenamento a porte aperte, davanti ai tifosi, per Gaetano Auteri. Il tecnico di Floridia, in vista del suo secondo esordio sulla panchina della Strega, in programma sabato alle 16.15 nel derby con la Turris, ha messo sotto torchio i suoi, chiedendo massima applicazione e determinazione già nell’esecuzione degli esercizi tattici in allenamento.

Grande attenzione, chiaramente, sulla fluidità di manovra, con il tecnico che ha confermato anche nella seduta odierna il suo consueto 3-4-3. Nelle esercitazioni, si sono alternati due tridenti: uno composto da Ciciretti, Simonetti e Bolsius e un altro, che dovrebbe essere quello titolare con i corallini, ha visto Ciano e Marotta ai lati di Ferrante.

La sensazione è che Auteri voglia subito partire forte, provando a mettere in campo tutto il potenziale offensivo di cui dispone, anche in una sorta di verifica generale in vista del mercato. Dunque, quasi certamente al suo debutto si affiderà al tridente pesante; per il resto, in difesa (oggi, per la prima volta dal caso scommesse, Pastina ha lavorato in gruppo in un allenamento a porte aperte) dovrebbero giocare El Kaouakibi, Capellini e Berra. Soluzione praticamente obbligata date le assenze, con Terranova che, al pari di Alfieri, Agnello e Meccariello, oggi non si è allenato col gruppo sul rettangolo verde dell’Imbriani.

A centrocampo, Auteri ha provato Improta e Masciangelo sugli esterni, con Agazzi e Pinato centrali. Tello, invece, era nel gruppo dei giovani e si è allenato a parte. Il suo nome è tra quelli più caldi per il mercato in uscita (leggi QUI).

Qualcosina in più, poi, si capirà domani quanto il tecnico incontrerà la stampa.