Il “primo” Benevento di Auteri: le formazioni ufficiali per il derby con la Turris
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra poco più di un’ora, Benevento e Turris, nel derby valido per la ventesima e prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C 2023-24. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per la prima gara del 2024 di questo pomeriggio.
Gaetano Auteri, al suo secondo esordio sulla panchina giallorossa, si affida al suo classico 3-4-3. C’è una sorpresa nel terzetto difensivo: il reparto arretrato, infatti, sarà formato da Berra, Capellini e Viscardi, con quest’ultimo che rileva quindi El Kaouakibi. Sugli esterni agiranno Improta e Masciangelo, confermata la coppia Pinato–Agazzi a centrocampo in virtù delle squalifiche di Karic e Talia. In avanti, invece, tridente pesante composto da Ciano, Ferrante e Marotta.
Bruno Caneo schiera i rosso-corallini con il 3-5-2 e, nella distinta ufficiale, non compaiono i convocati Contessa e Maniero che non sono evidentemente in condizione neanche di accomodarsi in panchina. Confermato il blocco difensivo, sugli esterni ci sono Cum e Burgio. Centrocampo a tre formato da Scaccabarozzi, Franco e Matera, mentre il tandem offensivo vedrà l’impiego di De Felice e Pavone.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via al ventesimo turno del Vigorito alle 16:15:
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Viscardi, Capellini, Berra; Improta, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Marotta (C), Ferrante, Ciano. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, El Kaouakibi, Rillo, Kubica, Masella, Rossi, Simonetti, Tello, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.
TURRIS (3-5-2): Marcone; Cocetta, Maestrelli, Frascatore; Cum, Scaccabarozzi, Franco (C), Matera, Burgio; De Felice, Pavone. A disposizione: Pagno, Fasolino, Miceli, Rizzo, Onda, Primicile, Saccani, Pugliese, D’Auria, Guida. All.: Bruno Caneo.