Serie C, 20a giornata: tris del Picerno, la Casertana vince di misura
CalcioComincia, con i due anticipi delle ore 14, la ventesima giornata del campionato di Serie C 2023-24, la prima del girone di ritorno. Il turno proseguirà nella giornata odierna con tre partite, poi domani si disputeranno i restanti cinque incontri. Questo, intanto, il risultato dei primi due match del giorno dell’Epifania.
PICERNO-VIRTUS FRANCAVILLA 3-0: al Curcio i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena sette minuti di gioco con Maiorino. Al quarto d’ora della ripresa arriva il raddoppio di bomber Murano e, nel finale, Esposito cala il tris per i lucani. La squadra di Longo torna a vincere nel 2024 dopo la sconfitta e i due pareggi con cui aveva chiuso il 2023 e sale momentaneamente al terzo posto in solitaria con 37 punti; la formazione di Occhiuzzi, invece, fa registrare la terza sconfitta consecutiva e resta a quota 17, in diciottesima posizione.
MONOPOLI-CASERTANA 1-2: al Veneziani, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, gli ospiti passano a condurre al 64esimo grazie al gol del subentrato Casoli. Tre minuti più tardi, però, i padroni di casa ristabiliscono la parità con Cristallo. All’88esimo, infine, i campani riescono a conquistare i tre punti con il gol-vittoria siglato dal solito Curcio. I ragazzi del neo-tecnico Taurino, dopo il pareggio dell’ultimo turno, cadono in casa e restano a quota 19, diciassettesimi; gli uomini di Cangelosi, invece, vincono dopo l’1-1 con cui avevano chiuso il 2023 in casa del Sorrento e restano secondi ma con 38 punti.
Foto: Profilo Facebook AZ Picerno