Turris, Caneo: “Faccio i complimenti ai ragazzi, con questa mentalità ci salveremo”

Turris, Caneo: “Faccio i complimenti ai ragazzi, con questa mentalità ci salveremo”

Benevento CalcioCalcio

L’allenatore della Turris ha commentato così, ai microfoni di OttoChannel, la sconfitta per 3-2 nel derby di questo pomeriggio contro il Benevento.

Ecco, di seguito, l’analisi di Bruno Caneo nel post-gara del Vigorito:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL BENEVENTO: “Torno a parlare dopo quasi due mesi per fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo messo in cascina una bella prestazione, continuando così potremmo fare un bel girone di ritorno nonostante non abbiamo portato a casa punti. Con l’allargamento della rosa grazie al mercato non potremmo fare altro che migliorare. Con questa mentalità, però, ci salveremo sicuramente“.

SULLA POTENZA OFFENSIVA DELLA TURRIS E SUGLI ASPETTI DA MIGLIORARE: “Siamo la seconda o terza squadra che ha segnato di più nel girone, ma ne abbiamo anche subiti tanto. Dobbiamo migliorare in difesa, poi il gol per la voglia e la determinazione che abbiamo sappiamo di riuscire a farlo. Prima perdevamo le partite 1-0, ora questo non succede più perché il mio calcio è un calcio propositivo. Certamente, però, dobbiamo migliorare la fase difensiva e individuale. C’erano quasi tutti ragazzi del 2003 in difesa, siamo contenti e aspettiamo il mercato di gennaio“.

SUL SUO SENTIRSI SOLO: “Non ho mai pensato di mollare, ho il supporto della società. E’ il terzo anno a Torre del Greco, la società sa quello che posso dare e questo sicuramente è positivo. A un certo punto mi sono sentito solo e non è facile condurre una squadra facendo credere che vada tutto bene. Ho lavorato sotto traccia, senza fare dichiarazioni, perché mi sentivo solo e non ero supportato e sopportato dalla “stampa locale”. Ho sempre rispettato tutti e tutto, dando il massimo della disponibilità, ma esigo anche il rispetto nel mio lavoro: su questo non transigo, la buona fede è fondamentale e quando non la vedo resto in silenzio”.

SUL MERCATO DI GENNAIO: “Abbiamo in prospetto di prendere un difensore, un centrocampista e almeno due attaccanti. Dobbiamo migliorare su tutti i fronti, inizialmente abbiamo fatto scelte non dico sbagliate ma sul momento giuste che poi si sono verificate non concrete. Giovani o esperti, l’importante è che siano efficaci e tecnici, volitivi e propositivi. Mi fa piacere allenare i giovani, avevamo sotto osservazione anche Viscardi ma il Benevento giustamente non se ne è voluto liberare“.

SULLA PROSSIMA PARTITA CONTRO IL CROTONE: “E’ un’altra squadra importante con giocatori di categoria superiore, ma non partiamo battuti. Ci alleneremo bene, poi vedremo“.