Benevento – Turris 3-2 | Gli Highlights

Benevento – Turris 3-2 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Dopo la sconfitta contro il Catania nell’ultima gara del 2023 che ha portato all’esonero di Mister Andreoletti, nella prima gara del 2024 valida per la prima giornata del girone di ritorno nel giorno dell’Epifania il Benevento vince con un pirotecnico 3-2 il derby contro la Turris sul rettangolo verde del Ciro Vigorito al secondo esordio di Mister Auteri sulla panchina giallorossa.

La Strega sblocca la partita dopo 17 minuti: contropiede avviato da Ciano che serve Ferrante, El Tigre sull’out di destra calibra un cross per Marotta che impatta la sfera di testa debolmente, la palla resta lì e il fantasista di Marcianise è il più lesto di tutti nel battere Marcone in uscita da pochi passi. Le due squadre continuano ad attaccarsi, ma la partita resta in sostanziale equilibrio fino al duplice fischio. A inizio ripresa, poi, arriva il raddoppio giallorosso: Agazzi recupera palla a centrocampo, s’invola verso la porta avversaria salvo allargare poi per Improta che, da posizione defilata al vertice dell’area piccola, supera Marcone con un elegante pallonetto. Tutt’a un tratto, poi, i rosso-corallini riaprono il match: dopo un contrasto a centrocampo, la sfera arriva sui piedi di De Felice che, da centrocampo, al 73esimo beffa un Paleari fuori dai pali. La palla sbatte sul montante alla base della porta del Ciro Vigorito e torna in campo: arbitro e guardalinee inizialmente non convalidano la rete, poi il quarto uomo a seguito delle proteste della panchina ospite fa notare il gol al direttore di gara. La Turris prova ad attaccare quindi a pieno organico ma, all’86esimo, Ciciretti torna a segnare con la maglia del Benevento 1888 giorni dopo l’ultima volta con un preciso sinistro a giro da posizione defilata che s’infila dove Marcone non può arrivare. Nel recupero, poi, arriva il gol del definitivo 3-2 segnato di destro al volo al vertice dell’area piccola da D’Auria, vano però ai fini del risultato finale.

I giallorossi, a inizio 2024, sono sesti in classifica con 33 punti, in attesa che termini il primo turno del girone di ritorno.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro