VIDEO – Cittadella Sanitaria, stamani la posa della prima pietra alla presenza di De Luca
AttualitàBenevento CittàHanno preso ufficialmente il via, questa mattina, con la posa della prima pietra, i lavori per la nuova Cittadella Sanitaria di via Delcogliano.
Un progetto redatto dall’Asl Benevento presentato alla Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale che ha accolto la proposta nell’ambito del Programma straordinario interventi ex art. 20 l.67/88, approvando un finanziamento di oltre 6 milioni di euro e dimostrando il riconoscimento istituzionale del valore di questa iniziativa.
La cerimonia si è svolta, dunque, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I lavori dovrebbero durare circa due anni, a tal proposito, nel suo breve discorso, il Governatore ha chiesto esplicitamente: “Fateli durare 1 anno e 8 mesi, provateci”.
Ovviamente il tutto è avvenuto alla presenza del direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, il quale ha fatto da padrone di casa rispetto al presidente della Regione.
Ascoltiamo proprio le parole del direttore Volpe, ai microfoni di BeneventoNews24.it.