Benevento, dubbio Capellini ed El Kaouakibi per la Virtus Francavilla. In pre-allarme Terranova

Benevento, dubbio Capellini ed El Kaouakibi per la Virtus Francavilla. In pre-allarme Terranova

Benevento CalcioCalcio

Continua la preparazione del Benevento, che ieri ha cominciato ad allenarsi sul sintetico del Meomartini, in vista della trasferta contro la Virtus Francavilla. Il match è in programma sabato 13 p.v. con fischio d’inizio alle 20:45.

Gaetano Auteri è alle prese con l’emergenza in difesa a pochi giorni dall’incontro della Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena. Il tecnico di Floridia, infatti, potrebbe dover fare i conti con alcune assenze. Sono in dubbio, nel reparto difensivo, Capellini ed El Kaouakibi: il primo, vittima di un sovraccarico al quadricipite, stando a quanto riporta Il Mattino si starebbe allenando a parte ma potrebbe recuperare in extremis. Il secondo invece, al centro delle voci di mercato (QUI), avrebbe lamentato un problema al flessore e sarà valutato nelle prossime ore.

In questo stato di emergenza, considerando anche le assenze di Pastina e del lungodegente Meccariello, prende quota l’ipotesi della seconda presenza da titolare consecutiva per Viscardi, che ben si è comportato da braccetto nel giorno dell’Epifania contro la Turris. In pre-allarme, per completare il reparto al fianco dell’inamovibile Berra, anche Terranova: rientrato lunedì in gruppo, il difensore ex Reggina potrebbe essere chiamato a stringere i denti e giocare dal 1′ contro i pugliesi, nonostante magari non abbia i 90 minuti nelle gambe.

In attesa degli ultimi allenamenti, che sicuramente definiranno le condizioni dei singoli giocatori in casa giallorossa, domani si terrà alle ore 13 la conferenza stampa pre-partita di Mister Auteri. Nel pomeriggio, poi, la squadra partirà alla volta di Francavilla Fontana.