Virtus Francavilla, Occhiuzzi: “Siamo in una posizione scomoda ma la colpa è nostra”

Virtus Francavilla, Occhiuzzi: “Siamo in una posizione scomoda ma la colpa è nostra”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico della Virtus Francavilla ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento, in programma domani alle ore 20:45 alla Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena.

Di seguito, quindi, le parole di Roberto Occhiuzzi nella conferenza stampa di presentazione della sfida tra giallorossi e biancoazzurri:

SUI CAMBIAMENTI SOCIETARI: “E’ un segnale forte, anche perché personalmente col Direttore Antonazzo mi sono trovato benissimo. Magari è stata una scelta indolore visto il rapporto con il Direttore, ma l’obiettivo è stato dare un segnale ai ragazzi e a me stesso. Dobbiamo dare di più, senza seguire le debolezze che si creano dopo una sconfitta o dopo le prime difficoltà nel corso della gara. Conosciamo il girone C di Serie C, le difficoltà vanno sapute affrontare e i ragazzi si devono sentire punzecchiati da questa situazione. Le sconfitte ci stanno, non ci sta restare in gara per 60-70-80 minuti: è un discorso mentale su cui abbiamo lavorato“.

SUL LAVORO SETTIMANALE: “Questo gruppo si porta alcune debolezze, alla fine va capita l’importanza del lavoro di campo. A un allenatore dà fastidio che la squadra non abbia ancora capito l’importanza della categoria per loro, per la proprietà e per la città. Abbiamo il dovere di dare importanza a qualsiasi situazione, e questo forse è mancato fino a questo momento: dobbiamo subito cambiare rotta. Non bisogna esaltarsi per le vittorie né deprimersi per le sconfitte, purché si giochi tutti insieme“.

SULLA DETERMINAZIONE E SUI MODULI: “Indipendentemente dai moduli i calciatori devono mettersi a disposizione e approcciare la gara con una determinazione feroce, perché alza la prestazione anche del compagno. La prestazione il calciatore la deve fare, indipendentemente da tutto. I ragazzi hanno la predisposizione al sacrificio, ma ci vuole equilibrio in fase offensiva e difensiva, attaccando e difendendo tutti insieme nei momenti giusti. Sul modulo a oggi si può cambiare poco, bisogna stringersi tutti insieme“.

SULLA SITUAZIONE INFORTUNATI: “Accardi ha preso una botta e già aveva giocato in condizione precaria, sta facendo un percorso e tornerà la settimana prossima. Non ci sarà Izzillo e Cardoselli è fuori condizione ma per il resto sono tutti a disposizione“.

SUI RINFORZI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE: “L’importante è alzare il temperamento della squadra, chi dovrà venire dovrà dare una mano soprattutto per il progetto salvezza. Venire a Francavilla è venire in una società e in un ambiente che ti fa lavorare benissimo. Oggi siamo in una posizione scomoda ma per colpa nostra, dobbiamo sentire questa posizione e lavorare con gli spilli dietro la schiena muovendoci correttamente per non farci male. Vorrei vedere i giocatori gioire con la gente a fine gara, non abbassare la testa“.

SUL SUPPORTO DEI TIFOSI: “Entrare in questo campo è sempre frizzante, soprattutto in una notturna. L’ambiente darà sempre una mano perché la gente ha capito che deve starci vicino, ma dobbiamo essere anche noi a trascinare la gente e a non farla cadere nello sconforto. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo percepire il momento e uscirne, ogni gara è una finale perché porta punti. Dipende solo da noi“.

Foto: Screen Profilo Facebook Virtus Francavilla Calcio