Benevento, Auteri: “Vittoria importante, ma possiamo sempre migliorare. Il gruppo è fondamentale”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida della ventunesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro la Virtus Francavilla, terminata 2-1 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto abbastanza contento e soddisfatto per l’importante vittoria contro i biancoazzurri, ma ha affermato come sia necessario ancora lavorare per migliorare.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara della Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena ai microfoni di OttoChannel:
SUL VITTORIA CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA: “E’ una vittoria importante, su questo campo e contro questa squadra non è facile vincere. Nel primo tempo c’è stato equilibrio, loro hanno fatto meglio di noi nel fraseggio mentre noi siamo stati discontinui senza riuscire a giocare tra le linee. Abbiamo creato situazioni importanti, la maggior parte delle volte ripartendo, senza però riuscire a concludere. Il secondo tempo è cominciato sulla falsa riga del primo, potevamo fare meglio nella capacità di fraseggiare tra le linee per trovare i varchi. Ciano lo ha fatto bene, ha fatto una partita importante e continua. Abbiamo preso gol su un episodio ma la squadra non si è scomposta, abbiamo continuato a spingere per vincere. C’era la necessità di giocare con palla bassa tra le linee, così sono nate situazioni importanti al di là del gol di Simonetti. Nel calcio tutto è una conseguenza: quando giochi basso e continui a rimanere basso alla fine subisci. Per quello che abbiamo fatto è una vittoria importante, ma questa squadra può migliorare in tutto. Mi è piaciuto Improta, attento e propositivo con una grande gestione della palla. Ora resettiamo e andiamo avanti“.
SULL’INGRESSO E SULLA DISPONIBILITA’ DI KARIC: “Ho chiesto a lui di entrare perché Agazzi era un po’ stanco, anche su questo dobbiamo migliorare. Gli ho detto che sarebbero servite attenzione e dinamismo, mi ha detto di poter contare su di lui e ha fatto bene. Questo è un buon gruppo, sono tutti disponibili“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO: “Il gruppo è fondamentale, cerco di coinvolgere tutti. Intanto ci prendiamo questi tre punti, che sono meritati per gli ultimi 20 minuti monotematici in cui siamo stati proiettati in avanti. Vedremo cosa c’è da migliorare e valorizzeremo le cose positive fatte“.
SULL’IMPORTANZA DI GIOCARE TRA LE LINEE: “Serviva per destabilizzarli, hanno sempre giocato dietro. Si gioca per vincere, e ci proveremo sempre fino alla fine. Dietro eravamo sempre bloccati a tre, con Improta che poteva diventare il quarto difensore, senza rischiare. Siamo contenti, ma possiamo sempre migliorare“.
SUL MERCATO E SULLA CASERTANA: “Non mi piace parlare di mercato, preferisco pensare ad allenare il mio gruppo. Da martedì si ricomincia con le doppie sedute e cominceremo a pensare alla Casertana“.