Serie C, 21a giornata: la Juve Stabia pareggia in extremis contro l’Avellino. Poker del Catania, successo del Monterosi Tuscia
CalcioQuesta sera, in contemporanea a Virtus Francavilla–Benevento, si sono disputate altre tre partite valevoli per la 21esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Questi, quindi, i risultati dei match del sabato sera.
AVELLINO-JUVE STABIA 2-2: al Partenio–Lombardi sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 35esimo, con la trasformazione di Patierno dagli undici metri. Sei minuti dopo, poi, gli ospiti ristabiliscono la parità grazie a Mignanelli. Nel recupero della prima frazione, però, i Lupi passano nuovamente a condurre: Ricciardi porta le squadre a riposo sul 2-1. Nel recupero del secondo tempo, all’ultimo respiro, le Vespe la pareggiano in extremis grazie alla doppietta di Mignanelli. La squadra di Pazienza, beffata nel finale, fa registrare il terzo risultato utile consecutivo ma sale al secondo posto con 38 punti; la formazione di Pagliuca, invece, colleziona il secondo pareggio di fila ma resta al comando del girone C a quota 44.
CATANIA-BRINDISI 4-0: al Cibali–Massimino i padroni di casa trovano la rete dell’1-0 al 24esimo grazie a Di Carmine. Nella ripresa, al 62esimo, arriva il raddoppio rossoazzurro con Zammarini. Al 77esimo, poi, gli Elefanti calano il tris: Costantino dagli undici metri chiudono definitivamente l’incontro. Non è però finita: all’85esimo Chiarella cala il poker per i siciliani. Gli uomini di Lucarelli, reduci dal 3-0 subito per mano del Crotone, tornano alla vittoria e salgono al decimo posto a quota 28; i ragazzi di Roselli, alla terza sconfitta di fila, restano invece a 14 punti, diciannovesimi al pari del fanalino di coda Monterosi Tuscia.
MONTEROSI TUSCIA-MONOPOLI 2-1: al Bonolis di Teramo il risultato cambia dopo neanche un quarto d’ora di gioco: Di Francesco porta avanti i padroni di casa. Al quarto d’ora della ripresa gli ospiti ristabiliscono la parità con Borello ma, al 67esimo, i laziali tornano in vantaggio grazie al gol del 2-1 di Verde. L’organico di Romondini fa registrare il secondo risultato utile consecutivo e, pur salendo a 14 punti, resta ultimo in classifica; il gruppo dell’ex Taurino, invece, colleziona la seconda sconfitta di fila e resta a 19, diciassettesima.
Foto: Profilo Facebook S.S. Juve Stabia