Benevento, Capellini: “Ci sono presupposti per fare bene. Contento per il reintegro di Pastina”
Benevento CalcioCalcioIl difensore del Benevento, reduce da una buona prestazione contro la Virtus Francavilla sabato scorso, è stato ospite della trasmissione OttoGol in onda su OttoChannel.
Queste, quindi, le parole di Riccardo Capellini:
SUI CAMBI DI MISTER AUTERI CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Ha dato un segnale, quello di attaccare e vincere la partita. Ha fatto la scelta giusta, siamo contenti di aver portato a casa i tre punti. Rispetto alle prime due partite dell’andata ora abbiamo 3 punti in più. C’è tutto un girone di ritorno, i presupposti per fare bene ci sono quindi speriamo“.
SULLA NON-AGGRESSIONE DEI DIFENSORI AGLI ATTACCHI AVVERSARI FUORI AREA: “No, non penso sia a causa della paura. Dipende dal posizionamento degli avversari, dalle dinamiche che vengono a crearsi. Se ho un avversario che porta palla è difficile uscire, c’è il rischio di lasciarne libero un altro. Per questo, a volte, si preferisce rimane sul proprio, sono decisioni da prendere in mezzo secondo“.
SULLA SUA PRESTAZIONE CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Non saprei valutarla, è stata una prestazione discreta. Cerco di migliorarmi e sono autocritico, sono abituato a guardare le cose negative per crescere e non quelle positive. Mi darei una sufficienza“.
SULLE ROTAZIONI DEL REPARTO DIFENSIVO: “Siamo in continua rotazione, c’è un continuo di problemi fisici o altro. Tra poco dovrebbe tornare anche Meccariello, quindi vedremo se riuscire a trovare una quadra“.
SULL’ARRIVO DI LANINI: “Lo conosco, ho avuto la possibilità di giocare con lui nella Juventus Under 23. Sono contento di ritrovarlo“.
SUL REINTEGRO DI PASTINA: “Ci fa assolutamente piacere. Le questioni extra-campo non ci riguardano. Il rientro di Pastina ci aiuta tanto, è una pedina importante e sono personalmente contento che sia stato reintegrato“.
SULL’IMPORTANZA DELL’ANDARE IN PRESTITO: “Dopo la Primavera ho fatto un anno alla Pistoiese, in Serie C, perché volevo giocare. Lo consiglio, la gavetta ti fa crescere anche personalmente“.
SULLA PARTITA CONTRO LA CASERTANA: “Non so chi di noi potrà giocare, Terranova sta bene. Non saprei, tutti ci stiamo allenando bene e stiamo mettendo in difficoltà il Mister. Spero di giocare, ma è giusto che ognuno abbia i propri spazi. Di base, però, al centro ci siamo io o Terranova. Abbiamo stimoli, la Casertana è una delle squadre che ha fatto più punti in trasferta. Giocando noi in casa, poi, abbiamo un ulteriore stimolo. Sarà fondamentale vincere, loro sono davanti rispetto a noi ma di due punti…“.
Foto: Screen OttoChannel