Benevento, ripresa degli allenamenti all’Antistadio. Attesa per Lanini
Benevento CalcioCalcioDopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, il Benevento è tornato ad allenarsi questo pomeriggio presso la struttura sportiva dell’Antistadio Carmelo Imbriani. Dopo l’attivazione generale e percorso propriocettivo con mobilità articolare, divisi per gruppi, i calciatori sono stati impegnati con esercitazioni di tipo intermittente a secco alternato a lavoro di tecnica e scarico finale.
La preparazione proseguirà nella giornata di domani, con in programma una doppia sessione di lavoro. L’allenamento pomeridiano, inoltre, sarà a porte aperte: i cancelli dell’Imbriani saranno aperti ai tifosi dalle 14:45. Le sessioni proseguiranno giovedì pomeriggio, poi venerdì e sabato mattina. Domenica pomeriggio si terrà un altro allenamento, poi la partenza per Venticano. La rifinitura pre-Casertana, con il derby in programma lunedì 22 p.v. alle 20:45 al Ciro Vigorito, è fissata invece per lunedì mattina.
Primo allenamento in giallorosso per Starita, nuovo acquisto dalla Strega. Attesa, sempre sul fronte calciomercato, per l’arrivo di Lanini, il cui trasferimento è stato definito nella serata di ieri. L’attaccante, ai saluti con la Reggiana, è atteso nel Sannio dove arriverà in prestito dal Parma (detentrice del cartellino del classe ’94, il cui legame con la società emiliana terminerà a giugno) per poi firmare un pre-contratto con il sodalizio di via Santa Colomba.
Sempre parlando di mercato, ora l’obiettivo della dirigenza e del D.T. Carli è di sfoltire la rosa. Tello è sul piede di partenza e, come lui, probabilmente anche Kubica. Attese decisioni anche sul futuro di alcuni giovani a disposizione di Mister Auteri. Nel mirino poi, qualora si presenterà l’occasione, anche un rinforzo a centrocampo.