Tufara Valle, si è svolta la lezione di arte marziale di Tong – II Moo – Do a cura della Federazione delle Donne per la Pace nel mondo

Tufara Valle, si è svolta la lezione di arte marziale di Tong – II Moo – Do a cura della Federazione delle Donne per la Pace nel mondo

AttualitàDalla Provincia

Presso la Sala della Chiesa Santa Maria del Carmine in Tufara Valle, guidata dal Parroco Don Albert Mwise, si è svolta la lezione aperta alla cittadinanza di arte marziale, per una integrità fra realtà fisica e realtà mentale organizzata dal Parroco di Tufara Valle Don Albert, in collaborazione con la W.F.W.P., ospite Megumi Nabeshlma cintura nera di Tong-II Moo-Do della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, che ha svolto la lezione teorico-pratica alla numerosa cittadinanza presente.

In un tempo in cui la violenza sulle donne dilaga sempre più, è importante conoscere anche delle tecniche di difesa personale, affrontate nel corso della serata con le varie dimostrazioni ed illustrazioni dell’arte marziale.

Dopo i saluti del Parroco Don Albert, Megumi ha illustrato ai presenti la Tong Il Moo Do, essa è una arte marziale dove si uniscono movimenti circolari (judo, aikido, ecc.) e movimenti lineari (karate, taekwondo, ecc.) sulla base del principio dell’unificazione.

L’obiettivo della Tong Il Moo Do è unificare mente e corpo, costruire una famiglia felice attraverso il vero amore, contribuire alla società e realizzare un mondo pacifico.

“Quando ero preoccupata di non essere brava nel kata o nel kumite, ha proseguito Megumi, un maestro mi disse: anche se non hai alcun talento, lavora duro anche in una cosa, potevo fare solo i movimenti di base, quindi li praticavo molto duramente.

Attraverso la gioia di padroneggiarlo e l’apprendimento profondo, sono arrivata a padroneggiare l’essenza della arte marziale. Inoltre, non solo nell’ arte marziale, ma anche in termini di studi, quando studio i campi che mi piacciono, mi piacciono anche i campi in cui sono debole, e sono arrivata a comprendere la gioia di studiare, a vivere un momento molto prezioso e ho capito l’importanza di praticare questa arte marziale.”

I presenti entusiasti della serata svolta hanno ringraziato la campionessa per la ricchezza culturare e difensiva avuta in questa lezione e hanno ringraziato Don Albert per aver organizzato tale evento.