Serie C, 22a giornata: successi di Messina e Sorrento nelle partite del pomeriggio

Serie C, 22a giornata: successi di Messina e Sorrento nelle partite del pomeriggio

Calcio

Comincia, con le due sfide di questo primo pomeriggio, la domenica della 22esima giornata della Serie C 2023-24. Il turno proseguirà questa sera alle 20:45 con i due incontri in programma, mentre si concluderà domani sera con il derby BeneventoCasertana eccezion fatta per il recupero di PicernoCatania.

MESSINA-TARANTO 1-0: al San FilippoFranco Scoglio, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, i padroni di casa siglano il gol vittoria a inizio ripresa con Zunno. La squadra di Modica fa registrare la seconda vittoria consecutiva e sale al quindicesimo posto con 25 punti; la formazione di Capuano invece, dopo sei risultati utili di fila, cade in trasferta e resta a quota 37, sesta.

SORRENTO-TURRIS 1-1: ritardato di 45 minuti rispetto all’orario inizialmente programmato a causa della neve che si era abbattuta nelle scorse ore sul Viviani di Potenza, il derby campano lo sbloccano gli ospiti al 44esimo grazie alla rete siglata da Nicolao. Nel secondo tempo però, al 73esimo, i padroni di casa ristabiliscono la parità con il gol di Fusco. Tre minuti dopo, poi, i rossoneri passano a condurre completando la rimonta grazie al match-winner Ravasio. Gli uomini di Maiuri collezionano la terza vittoria di fila, il quinto risultato utile consecutivo, e salgono all’ottavo posto con 32 punti; i ragazzi di Caneo invece, dopo due sconfitte, cadono in trasferta nell’ennesimo derby campano stagionale e restano a quota 20, sedicesimi.

Foto: Profilo Facebook ACR Messina