Benevento, Auteri: “Vittoria meritata, la Casertana si è snaturata ma siamo stati bravi”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del derby della ventiduesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro la Casertana, terminata 1-0 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto soddisfatto per questi tre punti, elogiando la solidità difensiva e affermando come la vittoria sia meritata.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Ciro Vigorito ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA CONTRO LA CASERTANA: “Le partite sono tutte equilibrate, affrontavamo una squadra forte che secondo me si è snaturata. Hanno scelto di fare intensità negli ultimi 30-40 metri, puntando soprattutto sui nostri errori. Era la prima volta che noi ci trovavamo in una situazione del genere, siamo stati bravi a non commettere errori se non in un paio di occasioni. Abbiamo corso qualche rischio, ma abbiamo anche recuperato 25-30 palloni in break: in quelle situazioni dovevamo essere meno frenetici. Nel corso della partita siamo cresciuti tanto, alcuni giocatori ci hanno dato una grande mano e mi riferisco a quelli che hanno grande controllo. Di qui la scelta Ciciretti al posto di Ferrante. Non mi aspettavo che la Casertana giocasse così. Abbiamo fatto una partita intensa, al di là di alcune scelte arbitrali. Abbiamo vinto con merito, spesso abbiamo avuto il controllo del gioco concedendo poco o nulla“.
SUI NUOVI ARRIVI LANINI E STARITA: “Sono due giocatori che hanno qualità, hanno fatto la partita che mi aspettavo. Spesso nella mia carriera mi è capitato di prendere giocatori che alleni ma che non hanno i ritmi degli altri, si abitueranno anche loro. Era una gara difficile, faranno meglio in futuro perché hanno qualità importanti. Ho apprezzato la disponibilità di chi è entrato, da Bolsius a Marotta a Simonetti“.
SULLA PRESTAZIONE DELLA DIFESA E SULLA PORTA INVIOLATA: “Dietro i tre difensori hanno giocato una grande partita, acchiappando ogni tipo di pallone e aiutati nelle letture dall’aggressione corale che abbiamo messo in pratica sulla loro costruzione del gioco. Abbiamo concesso poco, la Casertana comunque sa palleggiare e ha qualità tecniche e velocità in avanti. Non era un caso che non avesse mai perso fuori casa. Noi li abbiamo limitati, è una vittoria importante legittimata e meritata nell’arco dei 90 minuti“.
SULLA TRASFERTA DI TARANTO: “Insieme. Ma a chi? Noi siamo insieme, i nostri tifosi ci sono nonostante la reazione dovuta alla delusione. Toccherà sempre a noi dimostrare“.