Benevento-Casertana, le probabili formazioni: Auteri lancia Starita dal 1′
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il posticipo della 22esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma il derby contro la Casertana, sfida d’alta classifica valida per la terza gara del girone di ritorno.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dalle due vittorie contro Turris e Virtus Francavilla, proverà a sfruttare le franate di Juve Stabia e Crotone (fermate sul pareggio) e la sconfitta del Taranto per scalare qualche posizione in classifica. Il tecnico di Floridia recupera Tello, squalificato nella trasferta in terra pugliese della scorsa settimana, e dovrà fare a meno solamente di Ciano (fermato dal Giudice Sportivo) e dei giovani Rillo, Masella e Sorrentino. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3 dell’allenatore siciliano: davanti a Paleari (ieri vittima di febbre, ma che comunque dovrebbe farcela per questa sera) il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Berra, Pastina e uno tra Capellini e Terranova centrali. Sugli esterni, poi, agiranno Masciangelo sulla corsia mancina e Improta sull’out destro: nonostante il jolly puteolano sia stato vittima di un’infiammazione al nervo sciatico a inizio settimana, infatti, dovrebbe comunque scendere in campo dal 1′; eventualmente pronto Simonetti. A centrocampo, al fianco di Agazzi, il ballottaggio tra Talia e Pinato è serrato. Il tridente offensivo, infine, vedrà l’impiego di Ferrante come riferimento offensivo supporto da Marotta e dal nuovo acquisto Starita.
QUI CASERTANA – Mister Cangelosi, dal canto suo, è reduce dalla sconfitta contro il Messina che ha lasciato i Falchetti a quota 38, attualmente quinti a +2 sul Benevento. Il tecnico rossoblù non avrà a disposizione Montalto, squalificato, e Capitan Celiento, ma potrà fare affidamento sul nuovo acquisto Nicoletti. La Casertana, dunque, dovrebbe schierarsi con il classico 4-3-3: davanti a Venturi ci saranno Sciacca e uno tra Bacchetti e Soprano, con Calapai e Anastasio terzini. A centrocampo, invece, ai lati di Proietti agiranno Toscano e Damian (favorito su Casoli). In avanti, invece, Carretta e Tavernelli supporteranno il riferimento offensivo, il sannita Curcio.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il derby di questa sera al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini/Terranova, Pastina; Improta, Agazzi, Pinato/Talia, Masciangelo; Starita, Ferrante, Marotta. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, El Kaouakibi, Viscardi, Karic, Kubica, Simonetti, Tello, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Lanini. All.: Gaetano Auteri.
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Sciacca, Bacchetti/Soprano, Anastasio; Toscano, Proietti, Damian; Carretta, Curcio, Tavernelli. A disposizione: Marfella, Cadili, Nicoletti, Paglino, Casoli, Deli, Matese, Galletta, Taurino, Turchetta. All.: Vincenzo Cangelosi.
ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.
ASSISTENTI: Marco Toce di Firenze e Marco Matteo Barberis di Collegno.
QUARTO UOMO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.