Serie C, 23a giornata: tris della Juve Stabia sul Potenza, le Vespe tornano al successo

Serie C, 23a giornata: tris della Juve Stabia sul Potenza, le Vespe tornano al successo

Calcio

Comincia, con la sfida del Viviani tra Potenza e Juve Stabia, il sabato dedicato alla 23esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il turno, dopo l’anticipo di ieri sera, proseguirà quest’oggi con le cinque partite in programma, domani con altri due match e lunedì sera con il posticipo del quarto turno del girone di ritorno. Questa, intanto, la cronaca del primo incontro odierno.

Dopo neanche 20 minuti si sblocca il match delle 16:15: gli ospiti passano in vantaggio con Adorante. Al 32esimo lo stesso numero 9 gialloblù, approdato a Castellammare di Stabia a inizio mercato, sigla la sua personale doppietta ipotecando il successo dei campani. A inizio ripresa, poi, arriva il gol che rende certa la prima vittoria delle Vespe del 2024 con il gol di Erradi. All’85esimo, infine, i padroni di casa provano a rientrare in partita con il gol della bandiera di Volpe, ma è ormai troppo tardi.

La squadra di Marchionni, reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Monopoli, cade in casa e resta a 29 punti, dodicesima. La formazione di Pagliuca invece, dopo tre pareggi consecutivi, torna a vincere facendo registrare il primo successo del 2024 e confermandosi in testa alla classifica ora a quota 48.

Foto: Profilo Facebook S.S. Juve Stabia