Benevento, Auteri: “Un peccato il pareggio, ma va accettato. Per me il rigore non c’era”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del big-match della ventitreesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questo pomeriggio contro il Taranto, terminato 2-2.
Mister Auteri si è detto abbastanza rammaricato per il pari tra giallorossi e rossoblù, affermando che nonostante tutto i suoi uomini hanno comunque disputato una buona partita.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dell’Erasmo Iacovone ai microfoni di OttoChannel:
SUL PAREGGIO CONTRO IL TARANTO: “Nel caso del primo gol c’è stata sicuramente una sbavatura difensiva, un retropassaggio di Berra un po’ corto su cui Paleari aveva fatto una grande parata. Poi c’è stata una scelta un po’ strana di Pastina, ma soprattutto dell’arbitro: per me non era rigore. Non abbiamo avuto la capacità di stoppare e fraseggiare con i centrali, cosa che è avvenuta invece nel secondo tempo arrivando fino al gol di Ciano, che ha capacità balistiche importanti. Poi hanno pareggiato. Il Taranto è una squadra forte, che non puoi aggredire perché la partita diventa un intercettare e un proporsi in 3-4 passaggi. E’ un pareggio che dobbiamo accettare, pensando che le partite non sono tatticamente tutte uguali. Accettiamo questo pari, nonostante sia un peccato, perché abbiamo fatto una buona partita“.
SUI CAMBI: “Simonetti non stava benissimo, Lanini e Starita dal campo non mi sembravano a pieno. I cambi sono entrati bene. Questo pareggio lo dobbiamo accettare, vincere qui non è facile e non sarà facile. Il Taranto si prende pochi rischi, giocano subito con i tre centrali e si alzano con i quindi, andando in marcatura sulla figura. Saremmo dovuti essere più bravi lì, a volte lo abbiamo fatto e altre no“.
SULLA PROSSIMA GARA CONTRO IL BRINDISI: “Ora abbiamo una settimana per allenarci. Domenica ci aspetta un altro tipo di gara, contro un avversario molto chiuso. Abbiamo un po’ di giorni per preparare questa partita e crescere ulteriormente“.